Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ascoli-Pisa alle 20,30: nerazzurri arbitri della lotta salvezza | Le Probabili Formazioni

Ascoli-Pisa conclude la stagione 2023-2024 dei nerazzurri. Infatti il Pisa non ha più chiedere nulla a questo campionato, salvezza già raggiunta da più di un mese e ambizioni play-off che si sono fermate definitivamente la scorsa giornata impattando 2 a 2 contro il Sudtirol. Ascoli invece che si gioca la salvezza, ma solo con la speranza di raggiungimento dei play out, fino all’ultimo assieme ad altre piazze blasonate, deve assolutamente vincere contro la squadra di Aquilani e potrebbe non bastare. Nerazzurri che purtroppo concluderanno la stagione senza l’apporto dei suoi fedelissimi tifosi, infatti la trasferta risulta aperta solo ai possessori della tessera del tifoso.

Aquilani fa la conta degli assenti. Oltre a Barberis con il suo infortunio che lo terrà fuori dai campi di gioco almeno fino a fine 2024, Calabresi è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo. Piena emergenza in difesa dove probabilmente il Mister dovrà ricorrere all’utilizzo del fedelissimo nerazzurro Alessandro De Vitis. Leverbe si è operato nei giorni scorsi, Hermannsson e Caracciolo restano fuori per vari acciacchi. Fuori pure Esteves a centrocampo, dove però recupera il connazionale Veloso; in attacco dubbio Masucci, che rischia di aver concluso la sua carriera con una giornata di anticipo.

Carrera prepara la sfida in un clima tesissimo. Sono volate nei giorni scorsi tensioni e botta e risposta tra il Presidente e la tifoseria. La squadra, come detto, deve assolutamente fare risultato con il Pisa e poi sperare su buone notizie dagli altri campi. Convocati 25 giocatori, nessuno squalificato, squadra che scenderà in campo con il 3-5-2.

ASCOLI (3-5-2) :Vasquez; Valzania, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Di Tacchio, Celia, Bellusci, Zedalka; Caligara, Tarantino. Panchina: Viviano; Adjapong, Quaranta, Vaisanen; Giovane, Masini, Valzania; Nestorovski, Rodriguez, Strent, D’Uffizzi, Duris. Allenatore: Carrera.

PISA (4-2-3-1) : Loria; Barbieri, De Vitis, Canestrelli, Beruatto; Veloso, Marin; Arena, Valoti, D’Alessandro; Moreo. Panchina: Nicolas, Campani; Sala; Trdan, Touré, Piccinini; Lisandru Tramoni, Mlakar, Torregrossa, Bonfanti, Masucci. Allenatore: Aquilani.