Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

lnaugurazione di una mostra di pittura nella Libreria Feltrinelli di Pisa: appuntamento alle ore 18

Martedì 11 giugno 2024, alle ore 18:00, nella libreria La Feltrinelli di Pisa, in Corso Italia 50, la pittrice pisana Michela Marinai inaugurerà una temporary exibition di alcuni suoi quadri dal titolo “Volti di donne”.

La pittura della Marinai, diplomata all’Accademia d’Arte di Firenze con il massimo dei voti, usando le parole del critico d’arte professor Ilario Luperini “Non può lasciare indifferenti. Da buona parte delle sue opere traspare un confidente rapporto con la realtà contemplata con occhio limpido e resa con una fedeltà scevra da implicazioni intellettualistiche, sempre infusa da una diffusa commozione tesa a rappresentare gli aspetti che meglio si avvicinino alla sensibilità dell’osservatore. Ciò che più impressiona è la perizia rappresentativa nei ritratti, mai concepiti come pittura di genere, ma ogni volta caratterizzati da indubbia originalità”.

All’inaugurazione di questa mostra, curata dalla scrittrice e giornalista Paola Alberti, oltre alla Marinai sarà presente Carlo Emilio Michelassi, attore della Compagnia del delitto (www.cattivabambina.it), che leggerà alcuni testi critici sull’opera della pittrice pisana. Al termine dell’inaugurazione, che seguirà la conferenza stampa di presentazione della XVIII° edizione del Premio Europa per donne che scrivono racconti gialli presieduto da Paola Alberti, sarà offerto un drink.

La temporary exibition di Michela Marinai nella Libreria La Feltrinelli di Pisa terminerà venerdì 14 giugno.