Ghersini all’Arena il primo maggio

Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova ad arbitrare il match del primo maggio tra Pisa e Frosinone dell’Arena.

Per l’arbitro genovese sono 13 i precedenti con il Pisa, bilancio non positivo per i nerazzurri. Sono 4 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte.

L’ultima sconfitta è arrivata nell’unico match arbitrato in questa stagione, quella di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ma fu una partita arbitrata in maniera elegante, senza sbavature e con polso. Nella scorsa stagione altre due sconfitte ed una sola vittoria, la trasferta di Cittadella.

Dei 13 precedenti però solamente in tre occasioni si è ritrovato a dirigere il Pisa in casa, ma solo in due di queste all’Arena Garibaldi, entrambe finite per 0 a 0. Mentre l’unica vittoria casalinga, per 1 a 0, risale al 2016 quando il Pisa ebbe la meglio sul Novara con gol di Lisuzzo, ma in una sfida giocata al Castellani di Empoli. All’attivo pure 4 rigori concessi ai nerazzurri, tra cui quello fallito da Torregrossa contro la Ternana che in qualche modo costò la promozione in Serie A nella stagione 2021-2022. Nessuna espulsione a carico dei nerazzurri.

All’Avar invece è stato designato Simone Sozza, arbitro “testimone” in campo dell’ultima promozione del Pisa, al Nereo Rocco di Trieste