Prosegue il Tursenum Festival: il clarinetto protagonista alla Badia di Morrona

Dopo il successo della serata inaugurale a Villa Gherardi del Testa, il Tursenum Festival continua il suo viaggio tra musica e territorio. La rassegna, promossa dal Comune di Terricciola in collaborazione con il Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno, nasce con l’obiettivo di intrecciare cultura, talento giovanile e valorizzazione del patrimonio paesaggistico locale.

Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 20 giugno alle ore 19, nella suggestiva cornice della Badia di Morrona, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico sotto le stelle. Protagonista della serata sarà il Pithecanthropus Clarinet Ensemble, una formazione composta da giovani e promettenti musicisti del Conservatorio livornese, diretti dal Maestro Carlo Failli.

Il concerto offrirà al pubblico un viaggio emozionante tra le sonorità del clarinetto, esplorandone le potenzialità espressive attraverso un repertorio variegato e coinvolgente.

L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria e posti limitati.
Per partecipare è possibile telefonare al numero 331 2215784 o scrivere una mail a visitterricciola@comune.terricciola.pi.it.