Studentesse spagnole rubano capi di abbigliamento in centro: fermate dall’addetto alla vigilanza e arrestate

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno tratto in arresto due studentesse di nazionalità spagnola per tentato furto in concorso.
Nello specifico, a Pisa, i militari della Stazione Capoluogo sono intervenuti nei pressi di un noto negozio del centro cittadino, da cui era partita la segnalazione di furto.
Le due giovani, dopo aver manomesso il dispositivo antitaccheggio, asportavano alcuni capi di abbigliamento, del valore di circa 80,00 euro, ma venivano bloccate dal personale addetto alla vigilanza all’uscita dell’esercizio commerciale.
La merce sottratta è stata riconsegnata all’avente diritto.
Arrestate, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, sono state messe in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale.