Pisa-Verona alle 15: la gente di Pisa non ha paura di lottare e vuole spingere la squadra | Le Probabili Formazioni

I tifosi ci sono. Questo l’appello rilasciato ieri dai gruppi organizzati della Curva Nord che spingono la città a stare vicino alla squadra e a non tirare indietro la gamba. Il Pisa non è in Serie A per una gita in giro per l’Italia e l’Arena dovrà tremare fin dalle fondamenta per trascinare i ragazzi che scenderanno in campo. Gilardino ha apprezzato le parole della tifoseria e ha garantito che la squadra è carica e affamata, focalizzata sull’obiettivo.

Per Gilardino sono 25 i convocati. Assenti Esteves e Stengs per infortunio a cui si aggiungono Luzuardi e Maucci. Squalificato Tourè. Prima convocazione per il giovane difensore Coppola, al rientro dopo la frattura al malleolo. Probabile cambio di modulo per il mister piemontese, non è escluso un inedito 4-3-3. Aebischer recupera all’ultimo, così come Denoon, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. In rialzo le quotazioni di Albiol. In caso di tridente Cuadrado in rampa di lancio per partire titolare in avanti.

Zanetti convoca 25 giocatori, assente per affaticamento muscolare BellaKotchap. Ancora ai box SuslovOyegoke Al-Musrati. Probabile il rilancio di Valentini in difesa. Confermato il 3-5-2 con la coppia Giovane e Orban in cerca di rilancio. Nessun dubbio sui centrocampisti con SerdarGagliardini e Bernede e sulla fascia sinistra Bradaric accostato anche al Pisa durante la fase estiva di mercato.

PISA (3-5-2) : Semper; Canestrelli, Caracciolo, Albiol; Leris, Marin, Hojholt, Akinsanmiro, Angori; Tramoni, Nzola. Panchina: Scuffet, Nicolas; Calabresi, Bonfanti, Coppola, Denoon; Aebischer, Piccinini, Vural, Cuadrado; Moreo, Meister, Lorran, Buffon. Allenatore: Gilardino.

VERONA (3-5-2) : Montipò; Nuñez, Nelsson, Valentini; Belghali, Serdar Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Panchina: Perilli; Frese, Yellu, Sarr, Akpa-Akpro, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Mosquera, Niasse, Fallou, Ajayi, Castagnini. Allenatore: Zanetti.