Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nel 1985 un giovane studente quindicenne del Pacinotti di Pisa, indirizzo Ragioniere Programmatore, iniziava a coltivare una forte passione per l’informatica, l’elettronica, la grafica, la fotografia, il video, la musica, il cinema e tutto ciò che avesse un’anima creativa.
Erano gli anni delle prime esperienze con i linguaggi di programmazione, dei primi software in Basic realizzati per la Cassa di Risparmio di Pisa, dei corsi di WordStar su floppy disk rivolti alle segretarie che scoprivano i primi computer destinati a sostituire le macchine da scrivere. Nello stesso periodo nascevano anche i primi esperimenti di grafica, con la realizzazione di loghi, biglietti e volantini: piccole creazioni che anticipavano una visione più ampia del mondo aziendale e delle sue potenzialità.
Con il passare degli anni, le esperienze maturate in ambito aziendale, formativo, consulenziale, informatico e creativo hanno permesso al protagonista di sviluppare una visione profonda e autentica del mercato. Una consapevolezza maturata osservando l’evoluzione tecnologica e la trasformazione digitale che oggi, con l’avvento dell’intelligenza artificiale, procede a ritmi sempre più vertiginosi.
Da questa esperienza nasce un principio chiaro: chi produce, innova e comunica crea valore. Tuttavia, il tessuto economico italiano — composto per oltre l’80% da micro, piccole e medie imprese (MPMI) — spesso non dispone dei mezzi o della visione necessari per affrontare il cambiamento digitale. Un rischio che potrebbe tradursi in gravi conseguenze per l’occupazione e per il futuro produttivo del Paese.
Per questo motivo, dal 2017, è in corso lo sviluppo di un progetto innovativo e inclusivo, pensato per offrire alle MPMI strumenti concreti e accessibili per crescere. È nata così un’organizzazione di professionisti e partner che collaborano in modo etico e sinergico, con l’obiettivo di portare innovazione sostenibile, creare nuove opportunità per i giovani e promuovere una piattaforma sociale positiva, dedicata a chi ama la creatività e il valore umano.
Il progetto prende il nome di “Il Mondo con il + di Azienda+”, che sarà presentato insieme a numerosi colleghi e professionisti in un evento gratuito online su Teams, lunedì 3 novembre alle ore 21:00.
A sostegno di questa visione sono stati pubblicati anche due libri:
📘 “+Valore al tuo Business” (Dissensi Edizioni – distribuzione Messaggerie)
📗 “THINK+ Positività Personale” (disponibile su Amazon).
Accanto alle pubblicazioni, il progetto comprende tre social network dedicati, un magazine/blog online, uno shop solidale e iniziative a impatto sociale. La prima è rivolta al progetto GALZ Set Free – Kampala (Uganda), con l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro per avviare una produzione tessile che offra nuove opportunità lavorative ai giovani del posto.
Un percorso che nasce da un sogno adolescenziale e diventa una missione collettiva di innovazione, etica e umanità.