Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponte di Lugnano, necessaria la riasfaltatura: tre giorni di senso unico alternato

Nelle giornate del 2, 3 e 4 marzo, dalle 8.30 alle 18, si viaggerà con senso unico alternato sul Ponte di Lugnano.
“Le modifiche alla viabilità sono necessarie per consentire gli interventi di riasfaltatura del manto stradale in alcuni punti”, afferma il Presidente Massimiliano Angori. “In particolare, si erano realizzati dei deterioramenti sulle parti già asfaltate, in prossimità dei giunti di estremità del ponte, dove lo spessore del conglomerato bituminoso risulta essere minimo.
L’Ufficio Tecnico della Provincia di Pisa ha pertanto segnalato la questione alla ditta, ordinando la nuova fresatura e il rifacimento del bitume di buona qualità.
Il tutto sarà eseguito dalla ditta come penale, essendosi trattato di un difetto di lavorazione. Mi preme comunque sottolineare che stiamo parlando di un deterioramento con una superficie inferiore ai 100 mq, a fronte dei circa 7700 mq di asfaltatura eseguite dalla ditta per tutte le lavorazioni concernenti la manutenzione dell’infrastruttura e i relativi interventi connessi”, conclude il Presidente Angori.
“Siamo consapevoli che era necessario intervenire al più presto, come sta facendo la Provincia _ afferma il Sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci _ sui difetti di lavorazione che si sono venuti a creare sul Ponte di Lugnano. I nostri cittadini stessi ce li avevano segnalati più volte. Avremo in questo modo, a fronte di alcuni disagi alla viabilità, però concentrati in pochi giorni, una sistemazione finalmente definitiva dell’asfalto in prossimità dei giunti dell’infrastruttura.”
“Ringraziamo la Provincia di Pisa anche per il congruo anticipo con cui ha comunicato le modifiche alla viabilità del senso unico alternato per i giorni del 2, 3 e 4 marzo prossimi”, ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cascina, Roberto Sbragia.”Intervenire è d’altronde importante per completare definitivamente il lavoro atteso”.

Ricordiamo che per eseguire gli interventi di cui sopra, il senso unico alternato sul Ponte di Lugnano sarà in vigore nelle giornate del 2, 3 e 4 marzo dalle 8.30 alle 18.