Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ghiviborgo-Tuttocuoio, il remake della Coppa Italia

Il Tuttocuoio forte dei suoi tre successi in altrettante partite, chiude una settimana intensa e domani si reca a Bagni di Lucca per affrontare il Ghiviborgo nella gara valida per la 4^ giornata. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di un mese circa dalla sfida di Coppa Italia dove furono i neroverdi ad imporsi solo la battuta dei calci di rigore. Le gare di campionato hanno sicuramente un altra valenza sotto ogni aspetto: inevitabilmente quando ci sono tre punti per la classifica la carica agonistica e le motivazioni si alzano in maniera esponenziale. Per la truppa di Simone Masini quindi un bel banco di prova per misurare la crescita della sua squadra che in questo inizio di campionato non ha mai fallito ma inevitabilmente deve ancora mettere a posto alcune cose, come del resto tutte le altre compagini.

Alla vigilia il tecnico ha analizzato il confronto: “ Andiamo ad affrontare una compagine dotata di buoni elementi sotto il punto di vista della qualità, sono cresciuti molto sotto l’aspetto fisico rispetto alla gara di Coppa. Le tre vittorie ci sono servite per alimentare la nostra autostima. Montarci la testa non avrebbe senso, noi dobbiamo pensare a migliorarci. Noi proveremo a fare la nostra partita, difenderci soltanto non fa parte della nostra filosofia, ovviamente loro faranno di tutto per portare a casa la vittoria. Sicuramente sarà una bella partita che cercheremo di affrontare con i giocatori che garantiscono maggiore freschezza e maggiori energie”. 

La direzione del confronto è affidata al sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cecchi di Roma e Matteo Lauri di Gubbio.

Le probabili formazioni

Ghiviborgo (4-3-1-2): Sottoriva; Lecceti, Maccabruni, Diana, Dell’Orfanello; Ghini Tagliavacche, Nole; Chianese; Frugoli, Ortolani. All. Petroni, Gargano, Barsotti, Marino, Presicci, Marigliani, Micchi, Paccagnini, Borgioli. All. Pagliuca.

Tuttocuoio (4-3-3): Lombardi; Ceccarello, Cascone, Bianconi, Bertolucci; Fino, Ferretti, Guidelli; Alagia, Di Paola, Costalli. A disp.  Marrucci, Segantini, Lischi, Patteri, Manetti, Correa, Diolaiti, Giani, Chiti, Bellante. All. Masini.