Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera cede a Grosseto, si impongono i maremmani 3-1

 Al “Carlo Zecchini” di Grosseto è arrivata per il Pontedera la prima sconfitta del Pontedera, battuto per 3-1 dai maremmani. Un risultato vistoso, che potrebbe far pensare ad un dominio dei biancorossi, ma così non è stato. I granata in apertura hanno subito il forcing dei padroni di casa, andati in vantaggio con l’ex di turno Raimo. Poi la truppa di Ivan Maraia ha saputo reagire sfiorando il pareggio a più riprese. Nella ripresa i granata hanno avuto la forza di rimanere in partita dopo il 2-0 firmato da Moscati, riaprendola per effetto di una buona incursione di Barba. Nel finale il forcing del Pontedera ha provocato qualche mischia, ma i padroni di casa hanno retto, chiudendo la gara nel quinto minuto di recupero.

CRONACA- Pronti via e i padroni di casa reclamano un penalty per il presunto contatto fra Piana e Moscati ma l’arbitro lascia proseguire. Dopo una fase di equilibrio sblocca la gara la truppa di Magrini al 20′ con l’ex Raimo abile ad inserirsi a destra si porta in area e da posizione defilata lascia partire un sinistro velenoso capace di ingannare Sarri finendo all’angolino alla sua destra. Risponde il Pontedera, ci prova Caponi ma il suo tiro si alza sopra la traversa. Non sta a guardare il Grosseto e con Sersanti poco dopo la mezz’ora ha la palla del 2-0 ma il suo sinistro non inquadra la porta. In questa fase si assiste a capovolgimenti di fronte continui, Catanese servito da Milani si presenta in area ma il suo sinistro esce. Sul capovolgimento di fronte fondamentale la chiusura di Sarri su Boccardi lanciato a rete, mentre sull’altro fronte Magrassi alza di testa il cross di Milani dalla sinistra. Ad inizio ripresa i maremmani si “mangiano” il 2-0 sull’asse Boccardi-Moscati con il numero 9 molto impreciso a due passi da Sarri. Maraia passa al 3-5-2 puro, poco dopo risponde Magrini andando a specchio con il tecnico granata. I biancorossi sembrano gestire il vantaggio, e al 23′ quando Moscati corregge il tiro di Raimo sul filo del fuorigioco la gara sembra archiviata. Il Pontedera rimane in partita trovando il gol nove minuti dopo, Barba raccoglie il servizio di Catanese proiettandosi in area attraverso un ottimo movimento senza palla. Gi ultimi minuti sono palpitanti ma il Grosseto trascoinati da Gorelli e Vrdoljak riescono a tener botta firmando il 3-1 su rigore per fallo di Benassai su uno scatenato Raimo. Il neo entrato Galligani fa scorrere i titoli di coda con qualche secondo di anticipo.

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Polidori, Gorelli, Campeol (53′ Kalaj); Sersanti (82′ Galligani), Vrdoljak, Kraja (62′ Giannò), Sicurella; Boccardi (63′ Stiejovic), Moscati (82′ Simeoni) A disp. Chiorra, Ciolli, Fratini, Gafà, Merola, Russo, Consonni.  All. Magrini

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta (54′ Semprini), Catanese, Caponi, Barba, Milani (81′ Vaccaro) ; Benedetti; Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini, Semprini, Pruneti, Stanzani, Pretato, Matteucci.  All. Maraia.

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari. (Zanellati/Ravera). IV ufficiale: Luca de Angeli di Milano..

RETI: 20′ Raimo, 68′ Moscati, 79′ Moscati, 95′ Galligani rig.

NOTE: Ammonti: Polidori, Gorelli, Sersanti. Angoli 1-1. Rec. 1’+5′.