Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, SMSBiblio: gli eventi della settimana

Martedì 20 novembre (ore 17.30) – Presentazione del libro “La traduttrice dei bambini” di Anita Rusciadelli, introduce Laura Mazzoni, vice presidente A.I.S.E. L’intento del lavoro è quello di favorire negli adulti alcune riflessioni su quanto i bambini/e raccontano attraverso i loro disegni, scritture e scarabocchi, espressioni inconsapevoli del loro mondo interiore, ricche di narrazioni approfondite e sfumate della realtà vissuta e desiderata. I dialoghi dei bambini/e con l’autrice, all’interno di un rapporto fatto di confidenze e segreti, di magie, di giochi e rituali catartici, permettono all’adulto di conoscere i bisogni, i pensieri, gli stati d’animo, le paure e le risorse di ogni piccola persona e di scoprire temi contenuti il più delle volte inconfessati.

(L’incontro è gratuito e aperto a tutti, rivolto in particolare ad insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, a genitori di bambini/e e ragazzi/e di tutte le età, agli educatori e a tutti gli adulti interessati al mondo infantile).

 

Mercoledì 21 novembre (ore 17.30) – Presentazione del libro “Amore, andata e ritorni” di Lorenzo Oggero, a cura di Alessandro Scarpellini, letture di Chiara Aurora Gagliano. Il titolo fa nascere curiosità senza svelare niente, invogliando a tuffarsi nell’amore e nelle sue manifestazioni, viaggiare dall’Europa all’Africa e a scoprire l’arcano significato di “ritorni”.

 

Giovedì 22 novembre (ore 17.00) – “Nati per Leggere Pisa”. Parole e storie per crescere … alla SMSBiblio. Letture a cura del gruppo dei volontari/e NpL.

 

Sabato 24 novembre (ore 17.00) – Incontro gruppo di lettura dell’associazione Amici SMSBiblio. Letture dal libro “La ragazza dai capelli strani” di David Foster Wallace.

 

SMSBiblio, Biblioteca Comunale di Pisa, via San Michele degli Scalzi 178.

Orario di apertura: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 (orario continuato); sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.30.