Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bientina: trattamento antizanzare nel centro abitato

Si avvisano le cittadine e i cittadini che a seguito della presenza accertata di un focolaio di zanzare in Bientina capoluogo, è stata autorizzata dal competente dipartimento dell’Azienda Usl Nord Ovest l’esecuzione in deroga al divieto (DGRT n. 582 del 23/05/2022) di un trattamento adulticida nel centro abitato.

Il trattamento sarà svolto da ditta specializzata nel settore nella notte tra Venerdì 30 Settembre e Sabato 1 Ottobre Dalle ore 22,30 di Venerdì 30 Settembre Alle ore 03:00 di Sabato 1 Ottobre In caso di condizioni climatiche avverse, il trattamento sarà rimandato. Per il trattamento verranno utilizzati esclusivamente prodotti regolarmente registrati presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, quali presidi medico – chirurgici innocui per l’uomo e per gli animali domestici. Tuttavia, in via precauzionale e per evitare eventuali reazioni allergiche da parte di soggetti particolarmente sensibili, si suggerisce di adottare i seguenti accorgimenti:

Tenere chiuse le finestre; Non lasciare all’esterno delle abitazioni alimenti, indumenti e giocattoli per bambini; Raccogliere, se possibile, i prodotti dell’orto preventivamente al trattamento, oppure provvedere ad un loro accurato lavaggio; Tenere all’interno delle abitazioni o in zone protette gli animali domestici Svuotare e ricoverare le ciotole per cani, gatti e altri animali domestici.