Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Notte Bianca a Pontedera, la maratona dei VJ: 8 ore di VideoDjShow. Special guest Lorenzo Rossi, figlio del grande Vasco!

C’è una Notte a Colori dentro la Notte Bianca- si legge nel comunicato stampa giunto in redazione-, proprio al centro del corso, in piazza Curtatone, complice il passaggio di proprietà dello storico locale “L’Orologio” andato ad una vecchia conoscenza del mondo della notte, come Massimiliano Bernardini, che interpellato l’amico Alessandro Matteoli aka Spazialex DJ e gli ha proposto una “mission impossible” di creare 8 ore di VideoDjShow, che si sappia evolvere in funzione del pubblico, che chiaramente cambierà molte volte, perché la Notte Bianca di Pontedera è bello girarla tutta, e quest’anno ci sono veramente tanti artisti, e per tutti gusti, ecco la necessità di creare questa “Maratona dello spettacolo”.

Ma non era facile creare questo Cocktail, avuto anche l’appoggio del Mandarino, ed il supporto logistico del comune il progetto “Siamo solo noi” ha preso forma:

Dal Salento arriverà Nicko Milani di Radio Peterpan, a lui toccherà iniziare la maratona con un DJ Set adatto ad un’apertivo energetico, e poi durante la serata avrà modo si stupire con il Sound Salentino.

Da Venezia arriverà il VideoDJ Animatore, Arjuna Cosmo, già protagonista di varie notti bianche in Veneto, a lui è affidata la parte più “Happy” della Serata.

Avremo anche un Trio che proporranno in live il loro ultimi successi discografici e RI-Cover, trio composto da: Alex Gomma nome, noto alla notte bianca, lo ricordiamo sul piazzone nel 2006 per la prima edizione , già disco d’oro con il progetto MABEL, produttore e musicista dagli anni 80 che forma con Andrea Grandoni, il DJ delle Feste Fashion (lo ricordiamo al TWIGA) uno show a se, ma se ci aggiungiamo anche la meravigliosa voce di Elettralisa diciamo che la parentesi delle 22.00, è imperdibile.

Non poteva mancare il DJ Pontaderese DOC, Paolo “Show” Barbaro, che farà rivivere le atmosfere di due locali storici di Pontedera, il Why Not? ed il Paco, il tutto unito da un supporto video emozionale, dato che per la prima volta alla notte bianca avremo la presenza di 2 gruppi Facebook, “Pontedera come Era” e “i nostri migliori anni”; a loro è affidata la selezione dei contributi da video-animare sul maxischermo. Ricordiamo che Paolo Show è insieme a Spazialex, Enrico Citi, Corrado Monti, Digo e Maximilan uno dei fondatori del progetto, Discodera.

Ma occorreva una ciliegina su questa torta, e complice l’amicizia nata in Nazionale DJ tra Spazialex e Lorenzo Rossi, un cognome non a caso, si proprio il figlio di Vasco Rossi e Gabriella Sturani, la “Gabri” della famosa canzone, ecco che il figlio d’arte arriva a Pontedera per fare il “Rossi”. Suo padre ha fondato Punto Radio Bologna, e lui lavora a Puntoradio, suo padre ha iniziato come DJ, e lui non solo farà il DJ ma anche il VideoDJ, mixando (non solo) i brani storici del padre, con un Format mai visto prima, l’appuntamento è per le 23.30.

Padrone di casa sarà Spazialex DJ, uno dei video dj più apprezzati in Italia che in toscana conosciamo anche come presentatore e speaker di Puntoradio Cascina, che ha preparato un VJset composto dalla più belle performance live dei Deejays più famosi al mondo , una Tomorrowland tra Arno ed Era. Sappiamo che i giovani amano far tardi e questo palco andrà avanti fino alle 03.00, per un finale tutti insieme.

Dalle 19.00 alle 03.00 , un Maxischermo sempre in funzione, 8 artisti diversi ma complementari, e tanti tanti colori per questa notte bianca targata, Digital jockey, Mandarino e Orologio Bistrot.

Di seguito la locandina: