Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Basket, altri due colpi per la Blukart San Miniato

Fine settimana proficuo per la Blukart San Miniato che ufficializza attraverso il proprio sito ufficiale due colpi in entrata.  Si tratta di Andrea Mazzucchelli e Michele Magini. Il primo è un Classe 1994 e originario di Bergamo, un guardia-play di grande versatilità e qualità, capace nell’ultima stagione di fare un campionato di altissimo livello a Fiorentina, con 9 punti di media a partita in 22 minuti, con il 55% da due e il 40% al tiro da tre punti, diventando una pedina irrinunciabile nelle fasi salienti della gara nella squadra allenata da coach Niccolai. Per questi numeri e per queste caratteristiche Andrea è stato fin da subito in cima alla lista dei desideri dello staff Etrusca, che lo ha seguito nell’arco di tutta la stagione e ha avuto modo di conoscerlo nell’ultima settimana, dopo le visite mediche di rito sostenute in questi giorni. Coach Barsotti e tutto lo staff tecnico hanno avuto modo di apprezzare non solo le doti tecniche, già note nell’arco delle ultime stagioni, ma le qualità umane e il grande carico di motivazioni che Mazzucchelli porta con sè nella nuova avventura all’Etrusca; tutte caratteristiche fondamentali far parte del gruppo Etrusca 2018/2019, che la societa sta cercando in tutti i profili visionati e in quelli già pronti alla chiamata al raduno di fine agosto. Queste le sue prime dichiarazioni in biancorosso: “Voglio ringraziare la società Etrusca e Federico e il suo staff per la ferma volontà di volermi in questa stagione” le prime parole di Andrea Mazzucchelli in maglia Etrusca “Per me è un’opportunità importante per fare bene in una società che ha una solidità e una struttura importante: ho avuto in questi anni questa sensazione dall’esterno, ma i giorni passati a San Miniato per sostenere le visite mediche e conoscere l’ambiente hanno confermato questa idea oltre le più rosee aspettative. Nonostante la pausa di campionato sto continuando a lavorare con l’obiettivo di farmi trovare al meglio ad agosto: sono molto motivato perché sento di dover ripagare al meglio la fiducia che la società ha dimostrato da subito nei miei confronti. Ci vediamo presto sul campo!”.

Il secondo arrivo è quello di Magini proveniente da Pino Firenze. Classe 1988, Michele è un play di grande carisma e conoscenza del gioco, proprio il profilo ricercato dallo staff Etrusca per coprire un ruolo chiave nel roster 2018/2019. Magini deve appunto mettere a disposizione della squadra la sua grande esperienza in categoria, avendo disputato più di 250 partite fra serie B e serie A dal 2005 ad oggi. Fiorentino doc, Michele ha iniziato la sua avventura da senior all’Everlast Firenze nel 2005, per poi girare un po’ tutta Italia nei vari campionati di serie B tra Use Empoli, Massafra, Castelfiorentino, Spilimbergo, Bergamo, Bottegone e Pino Firenze. Al Pino ha giocato le ultime due stagioni tra serie B e serie C: nell’ultima stagione in serie C è stato il miglior tiratore da tre per percentuali della serie C Toscana. Esperienza, leadership, conoscenza del gioco e qualità: tutte caratteristiche che Michele possiede e che la dirigenza Etrusca e lo staff tecnico ricercavano in questo profilo. In questi giorni Magini ha sostenuto le visite mediche e ha avuto il primo contatto con il mondo Etrusca, conoscendo società, strutture e staff. “Prima di tutto voglio iniziare ringraziando il Pino Dragons Firenze per le ultime due stagioni, per quello che mi ha dato la società, l’ambiente, i compagni e il Gruppo Pampero, augurando a tutti di tornare il prima possibile nel campionato di serie B, categoria che meritano sicuramente” le prime parole di Michele Magini in maglia biancorosso “Ho la fortuna di conoscere bene coach Barsotti da molto tempo e quando ti chiama quello che è fra i migliori allenatore di tutta la serie B, dicendoti determinate cose, non puoi dire no! Io avevo il desiderio di ritornare a giocare al più alto livello possibile dopo la stagione in C Gold a Firenze e San Miniato mi ha fatto capire che avrei ricoperto un ruolo importante in una squadra molto giovane e non mi è servito molto altro per dire sì. Le prime sensazioni sono molto positive, ho avuto amici che hanno giocato all’Etrusca e mi hanno spiegato che tipo di ambiente è, come si lavora, e cosa ci si aspetta da un giocatore; la società è quadrata, molto attenta a scegliere prima la persona che il giocatore, credo che questo sia la base per la costruzione di una buona squadra. Le mie motivazioni sono a mille: vengo da due stagioni intense, ma sfortunate e difficili per diversi motivi, quindi sono veramente entusiasta di iniziare la nuova avventura! Per quanta riguarda gli obiettivi credo che sarà il campo a dire quello che possiamo fare e dove possiamo arrivare: il lavoro durante la settimana sarà la chiave per toglierci più soddisfazioni possibili.”.

Magini è la sesta pedina ufficiale nel roster Etrusca 2018/2019, che si va ad aggiungere ai già confermati Benites, Nasello e Capozio e ai nuovi arrivi Lasagni e Mazzucchelli. 

Fonte foto profilo facebook Etrusca San Miniato