Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Dal 9 al 12 Agosto la Festa del Volontariato a Fornacette

Weekend all’insegna del volontariato e del divertimento a Fornacette. Sta infatti per aprire i battenti la 30esima edizione della Festa della Pubblica Assistenza, che con buon cibo, intrattenimenti e tanta solidarietà animerà questa calde serate agostane.

L’iniziativa prenderà il via Giovedì 9 Agosto e si protrarrà fino a Domenica 12 Agosto. Tutte le sere, a partire dalle ore 20, sarà attivo il servizio di ristorazione, con tante gustose specialità – pizza, primi e secondi piatti, bomboloni – a prezzi popolari.

Giovedì 20 Luglio, a far da protagonista sarà dell’ottima pizza appena sfornata. Ai commensali sarà proposto un “giro pizza” a soli 10 euro a persona (inclusa una bibita). La serata sarà inoltra animata da un DJ e da un “supereroe”. Parte del ricavato sarà inoltre devoluto all’Associazione Saheb di Calcinaia per l’accoglienza e le iniziative a sostegno del popolo saharawi.

Venerdì, Sabato e Domenica sarà invece la volta di piacevoli “Cene sotto le stelle”, momenti conviviali da trascorrere comodamente seduti all’interno dei locali presenti, dotati di aria condizionata e di tutti i comfort per godersi al meglio uno squisito pasto. E dopo la scorpacciata, a partire dalle ore 21.00, musica e danze con orchestre e artisti come ”DJ Alessandro”, “Claudia, Brunello e Sonia” e “G. Band”.

A far da cornice alla festa sarà lo stand della Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette, colmo di pigotte e manufatti artigianali realizzati dalle sarte volontarie, e la mostra dei disegni sulla donazione del sangue realizzati dai bambini delle scuole medie di Calcinaia e Fornacette assieme ai donatori dell’associazione Avis di Fornacette. Durante le serate di festa saranno presenti con stand  promozionali autogestiti anche le associazioni di volontariato dell’AVIS, dell’AISM, di Saheb e di 56012 Wle Fornacette.

La manifestazione, organizzata dalla Pubblica Assistenza di Fornacette, patrocinata dal Comune di Calcinaia e sostenuta dalla Banca di Pisa e Fornacette, si terrà presso il Parco della Fornace.

Fonte ufficio stampa Comune di Calcinaia

Foto allevents.it