Domani prima partita ufficiale per il Ponsacco, al “Buon Riposo” di Seravezza contro i padroni di casa inizio ore 18.30 nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia. Dopo una serie di amichevoli contro club di categorie inferiori -ad eccezione di quella con il Pisa di mercoledì scorso- per l’ambiziosa compagine rossoblù arriva un test probante in vista dell’inizio del campionato contro una delle sorprese della passata stagione. Per la truppa di Maneschi l’ambizione di passare il turno ma anche una gara per affinare la propria preparazione e magari fare dei passi in avanti in ottica campionato. Certo tutte le incertezze dovute all’inizio della prossima stagione crea problemi non soltanto per quanto riguarda l’organizzazione degli allenamenti ma anche sul piano della concentrazione.

Brutta tegola per i rossoblù, infatti si è procurato un brutto infortunio il portiere Cirelli, il quale dovrà operarsi e sarà fuori per alcuni mesi. Il direttore sportivo Andrea Luperini attraverso i canali ufficiali del club ha dichiarato: ” Deve pensare solo a guarire, per un po´ dovremo fare a meno di un giocatore per noi importantissimo, in campo e nello spogliatoio, ma oggi la cosa che conta di più è che il “Cire” si rimetta presto: tutto il resto viene dopo, lo aspettiamo al comunale”. In porta verrà sicuramente schierato Bulgarelli, davanti a lui nel 4-3-1-2 predisposto da mister Maneschi potrebbero occupare le fasce Tazzer e Lici con Colombini e uno fra Gremigni e Mazzanti in mezzo alla retroguardia. In mezzo al campo Caciagli a fare il flangiflutti affiancato da da Remorini e Mariani, Doveri vertice alto del rombo pronto ad innescare Tehe e Vanni. Sull’altra sponda 3-5-2 quello dei versiliesi con l’ex Fiale al centro della difesa e la temibile coppia offensiva composta da Rodriguez ed Imbrenda.

La direzione del confronto è affidata al sig. Senthurthan Linghamorty di Genova, coadiuvato da Matteo della Monica e Benedetto Torraca di La Spezia.

Le probabili formazioni

Seravezza (3-5-2): Cavagnaro; Siku, Fiale, Parenti; Borgia, Granaiola, Biagi, Bartoletti, Piazzolla; Rodriguez, Imbrenda. A disp. Pietra, Kovloz, Bedini, Bongiorni, Nelli, Gallorini, Della Pina, Podestà. All. Vangioni.

Ponsacco (4-3-1-2): Bulgarelli; Tazzer, Colombini, Gremigni, Lici; Caciagli, Mariani, Remorini; Doveri; Tehe, Vanni.  disp. Bartolozzi Benvenuti, Mazzanti, Castorani, Menichetti, Onnis, Semprini. All. Maneschi