Si recupera domani il turno preliminare di Coppa Italia, non disputato domenica per lutto in seguito al tragico crollo del ponte Morandi di Genova che ha prodotto ben 43 vittime. Il Tuttocuoio scenderà in campo a Bagni di Lucca contro il Ghivizzano, test sicuramente impegnativo per i neroverdi contro una squadra di assoluto valore. Si giocherà in gara unica sulla distanza dei 90′, in caso di parità verranno battuti i calci di rigore. La vincitrice di questa gara incontrerà una fra Aglianese e Prato. Sfida che rappresenta per i neroverdi una sorta di anticipo di campionato e rappresenta un esame importante per valutare la crescita di una compagine totalmente nuova rispetto a quella che lo scorso anno ha ottenuto la salvezza a quattro minuti dal termine dell’ultima partita. Ovviamente anche se la Coppa non è un obiettivo il Tuttocuoio cercherà di fare il possibile per centrare la prima vittoria in una gara ufficiale, vincere potrebbe accrescere l’autostima di un gruppo in costruzione.

I neroverdi si affideranno al 4-3-3 con Lombardi fra i pali, Ceccarello o Segantini a destra e il capitano Bertolucci sulla fascia opposta, Cascone e Bianconi al centro della difesa. Ferretti in mezzo al campo affiancato da Guidelli e uno tra Fino e Patteri, l’ex Di Paola guiderà l’attacco affiancato da Alagia e Bellante. Sull’altra sponda i biancorossi lucchesi potrebbero mettersi in campo con il 4-3-2-1. In difesa spicca l’esperienza dell’ex Foggia Sciamannè e in mezzo al campo quella di Nolè  e Chianese, mentre in avanti potrebbe essere Micchi il riferimento offensivo.

Dirige il confronto il sig.Valerio Crezzini di Siena, coadiuvato da Gabrio Pulcinelli – anch’esso- di Siena e Andrea Arnone di Empoli.

Le Probabili Formazioni

Ghiviborgo (4-3-2-1): Sottoriva; Gargano, Barsotti, Sciannamè, Maccabruni; Tagliavacche, Marino; Nolè, Ortolini, Nottoli; Micchi. A disp. Petroni, Diana, Lecceti, De Santis, Marigliani, Chianese, Ghini, Frugoli, Presicci. All. Pagliuca

Tuttocuoio (4-3-3): Lombardi; Ceccarello, Bianconi, Cascone, Bertolucci; Guidelli, Ferretti, Fino; Alagia, Di Paola, Bellante. A disp. Marrucci, Segantini, Mazzola, Patteri, Chiti, Manetti, Costalli. All. Masini.