Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a breve riapre il parco giochi di via Nenni

Nei prossimi giorni sarà completamente riaperto agli utenti il parco giochi di via Nenni al termine dei lavori di riqualificazione programmata dall’Amministrazione Comunale.

Con le medesime finalità e dopo l’intervento nel giardino “Bella di Mai” è stato eseguito un restyling dei giochi al parco di via Nenni, giochi inclusivi progettati e pensati per favorire la sensorialità e l’accessibilità da parte di tutti i bambini.

Una tappa ulteriore nel perseguimento del Piano di abbattimento delle barriere architettoniche che il Comune di Pontedera sta perseguendo con determinazione da anni. La prossima settimana saranno posizionate delle nuove panchine ed ulteriori cestini. Agli inizi di settembre sarà organizzata la festa inaugurale insieme ai bambini del centro giochi del quartiere Fuori del Ponte. L’auspicio e la speranza è che lo spirito civico di tutti coloro che usufruiranno di questi rinnovati spazi e di questi nuovi giochi sia lo strumento più efficace e la reale garanzia per il mantenimento del loro funzionamento e del decoro dei luoghi. Se riusciremo a far passare l’idea che ogni spazio pubblico sia di tutti e non di nessuno vinceremo la sfida di civiltà del rispetto contro il vandalismo.

Un intervento finanziato con risorse proprie dall’Amministrazione per oltre 40.000 Euro.

Foto sito ufficiale comune di Pontedera