Dopo la sofferta ma meritata vittoria interna contro la Massese nell’esordio di campionato, il Tuttocuoio, domani ore 15 sarà atteso dalla prima trasferta stagionale di campionato sul campo della Pianese. Gara difficile per la truppa di Masini su un terreno in erba sintetica che qualche problema lo crea, ma anche per il valore degli amantini, squadra solida con alcuni elementi interessanti e guidati da un tecnico esperto e valido come Marco Masi. I neroverdi dovranno rispondere presente, cercando di adattarsi alle difficoltà che presenterà il confronto mettendo non solo tecnica, ma anche fisicità ed attenzione nelle due fasi di gioco.

Nonostante le difficoltà della gara, c’è fiducia da parte della presidentessa Paola Coia che alla vigilia dichiara: ” Mi ricordo ancora la sconfitta maturata lo scorso anno negli ultimi minuti di gioco. Ho fiducia nella mia squadra che possa fare una buona gara anche se la Pianese è una buona squadra, anche noi abbiamo giocatori di qualità e soprattutto una compagine che non ha paura ad affrontare le partite. Sono contenta anche dell’approccio avuto dal nuovo arrivato Correa e l’accoglienza avuta negli spogliatoi dai compagni. Per ora posso dire che va tutto bene, poi sarà il campo ad emettere le sentenze definitive”. Riguardo alla formazione tutti a disposizione, Mazzola andrà in panchina a seguito del guaio muscolare avuto nei giorni scorsi mentre rimarrà a casa Diolaiti essendo la rosa di 21 elementi. A rotazione gli over osserveranno per così dire un turno di riposo. La formazione potrebbe ricalcare quella vista con la Massese, anche se le prestazioni di Costalli e Giani possono essere alternative significative a Bellante e Alagia in avanti, pochi dubbi sulla presenza di Di Paola al centro dell’attacco. Sull’altra sponda i bianconeri di casa si potrebbero mettere con un modulo speculare o con un 4-3-1-2.

La direzione del confronto è affidata al sig. Gabriele Scatena di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli e Gabriele Mari di Roma 2

Le probabili formazioni

Pianese (4-3-1-2): Wroblewski; Grea, Gagliardi, Bernardini, Dell’Aquila; Simeoni, Benedetti Giacomo, Ravanelli, Catanese; Bongiorno, Lorenzo Benedetti. A disp. Intorre, Bonati, Bracciali, Selimi, Bianchi, Di Mascio, Di Leo, Ferraro, Giustarini. All. Masi.

Tuttocuoio (4-3-3): Lombardi; Ceccarello, Cascone, Bianconi, Bertolucci; Fino, Ferretti, Guidelli; Alagia, Di Paola, Bellante. A disp.  Alteri, Segantini, Lischi, Manetti, Patteri, Correa, Chiti, Giani, Costalli.  All. Masini.