Designato l’arbitro di Pisa-Alessandria

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 5° turno del girone A di Serie C, turno che vede il Pisa ospitare all’Arena Garibaldi, Domenica 7 Ottobre alle ore 16.30, l’Alessandria per dare vita ad uno scontro molto interessante tra due squadre che non hanno iniziato benissimo il campionato e che sono appaiate a 4 punti dopo 3 gare giocate. Per questa partita è stato disegnato l’arbitro Fabio Pasciuta di Ravenna che sarà coadiuvato dagli assistenti Biava di Vercelli e Pizzi di Voghera.

Per quanto riguarda nello specifico la carriera del Sig. Pasciuta possiamo notare come le sue direzioni totali in Serie C siano state 42 se si comprendono i playoff. A queste gare si sommano le tre direzioni in Coppa Italia di Serie C, l’unica gara diretta in Coppa Italia Nazionale e le svariate gare nei campionati non professionistici e quelli primavera contando anche i Tornei di Viareggio.

Curiosamente Pasciuta aveva diretto anche l’ultima sfida tra le due squadre all’Arena quando lo scorso 10 Marzo la gara terminò 1-1 con le reti di Gucher ed il pareggio al 95′ di Marconi (ora in maglia nerazzurra); oltre a quel precedente troviamo, sempre nella scorsa stagione, la gara tra Pisa e Viterbese vinta 2-1 dai nerazzurri. Con i grigi piemontesi invece un altro precedente risale agli ottavi di Coppa Italia di Serie C dell’anno scorso contro l’Albinoleffe quando, dopo il 2-2 finale, l’Alessandria si impose 7-6 ai rigori.