Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

5^ giornata: Pisa-Alessandria | Le probabili formazioni

Qui Pisa

Dopo la brutta sconfitta di Piacenza i nerazzurri di mister D’Angelo sono pronti a ripartire con tutta la squadra al completo tranne Fabricio Buschiazzo, squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata dopo il rosso diretto. Per il resto, come detto, rosa al completo per D’Angelo che punterà ancora una volta sul suo prediletto 3-5-2.

Tra i pali Gori la cui porta dovrebbe essere difesa da Brignani, Masi e probabilmente De Vitis che sarà adattato nel ruolo di centrale difensivo sulla destra; il centrocampo invece non dovrebbe vedere grossi cambiamenti rispetto all’ultima sfida: ancora probabile dal 1′ Marin con Gucher e Di Quinzio mentre sugli esterni ancora una volta Zammarini a destra e Lisi a sinistra.

Duo d’attacco che dovrebbe essere formato quasi sicuramente dal grande ex di turno Marconi e il capitano Moscardelli mentre Masucci dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina, i nerazzurri devono provare assolutamente a tornare alla vittoria dopo lo stop brusco di Piacenza e lo scialbo 0-0 interno contro l’Arezzo per riportarsi nelle zone nobili di una classifica ancora abbastanza relativa visto il caos ripescaggi che ha mutilato la Serie C al suo avvio.

Qui Alessandria

I grigi di mister D’Agostino versano in condizioni simili ai nerazzurri: dopo la vittoria nella 1^ giornata contro la Juventus U23 hanno raccolto un solo punto in due sfide casalinghe e dimostrato di essere una squadra ancora non del tutto amalgamata. Per questa importante sfida D’Agostino dovrebbe puntare sul 4-3-3 che vede Cucchietti in porta con Delvino, Fissore, Prestia e Agostinone in ordine nella difesa.

A centrocampo invece presenti probabilmente Gatto (non ex ma omonimo dei fratelli che hanno giocato nel Pisa) con l’esperto Gazzi e l’ex Maltese che in Estate era rientrato nello scambio con Marconi. In fase offensiva i piemontesi schierano il tridente composto da Bellazzini che avrà il compito di girare come un satellite dietro le due temibili punte De Luca e l’ex Siena Santini.

Le probabili formazioni (calcio d’inizio ore 16.30)

Pisa (3-5-2): Gori, Brignani, Masi, De Vitis; Zammarini, Gucher, Marin, Di Quinzio, Lisi; Moscardelli, Marconi. All. D’Angelo

Alessandria (4-3-3): Cucchietti, Delvino, Fissore, Prestia, Agostinone; Gatto, Maltese, Gazzi; Bellazzini, De Luca, Santini. All. D’Agostino

Arbitro: Pasciuta di Ravenna