Venerdì 26 ottobre alle 19.30 è in programma un’escursione in notturna dal nome “Una notte d’autunno a San Rossore”. Un’escursione che darà la possibilità di incontrare i principali abitanti della Tenuta di San Rossore: daini, cinghiali e volpi. Con passo lieve, accompagnati da una guida del Parco, attraverseremo silenziosamente i boschi della Tenuta, carichi di storia. La ridotta visibilità ci permetterà di prestare maggior attenzione agli altri nostri sensi: potremo così apprezzare i suoni e i profumi della notte. Un’occasione unica per un’esperienza magica!
Itinerario: Cascine Vecchie – Paduletto – Cascine Vecchie
Durata: 2 ore e mezza circa
Dislivello: 0 m
Difficoltà: E- ESCURSIONISTICO FACILE, non richiede allenamento
Ritrovo: Presso il Centro Visite San Rossore, Loc. Cascine Vecchie (PI). Ore 19.30.
Guida: Leonardo, cell. 339-7381111
Quota di partecipazione: individuale 15,00 €, soci di Feronia riduzione di 3,00 €. Ulteriori riduzioni per minori di 18 anni e studenti. Per motivi organizzativi ed assicurativi è obbligatoria la prenotazione.
Note: Si consiglia di portare torcia o lampada frontale, ma si raccomanda di utilizzarle solo in caso di reale necessità. La luce della luna sarà più che sufficiente nella maggior parte delle situazioni, oltre che più suggestiva.