Si svolgeranno martedì 16 ottobre, dalle 7.00 alle 19.00 le riprese del film “Il caso Collini” presso Palazzo Gambacorti. Le riprese si svolgeranno nell’atrio del palazzo e in alcune stanze del palazzo.

Il film è basato sull’omonimo romanzo dell’autore tedesco Ferdinand von Schirach, ed è ambientato nell’Italia del 1944. Si sviluppa intorno ad un singolare caso di omicidio, la cui vittima è un anziano e rispettabile signore tedesco.

La regia è affidata al giovane Marco Kreuzpaintner, reso celebre dalla pellicola Sommersturm del 2004, e sceneggiatore del film “Lui è tornato” uscito nel 2015.

Le riprese e l’allestimento dei vari set sono affidate a “Viola Film S.r.l” di Roma, per conto della “Constantin Film AG”, una delle più grandi case di produzione cinematografiche tedesche. Le riprese si svolgono in collaborazione con Toscana Film Commission e il patrocinio del Comune di Pisa.

Per consentire lo svolgimento delle riprese, saranno effettuate alcune limitazioni alla sosta su Lungarno Gambacorti da Piazza XX Settembre a via Toselli da oggi fino alle 19.00 di domani martedì 16 ottobre.