Il Tuttocuoio va a difendere il primato in classifica al “Brilli Peri” di Montevarchi, dove domani alle ore 15 affonterà i valdarnesi nella 6^ giornata del girone E di serie D. Gara molto difficile per i neroverdi di fronte ad un avversario, che fra le mura amiche ha ottenuto 7 punti dei 9 complessivi conquistati finora, dove peraltro non ha mai perso. La truppa di Simone Masini dovrà rispondere presente e rispondere colpo su colpo ai presumibili attacchi della formazione rossoblù.

Alla vigilia del confronto ha parlato il tecnico Simone Masini, che pur essendo alla prima esperienza in una panchina dimostra giù di conoscere a fondo il suo lavoro e tiene sulla corda i suoi: “Una nuova gara per capire il nostro processo di crescita, affrontiamo una squadra di buon valore sotto il punto di vista tecnico che dalla cintola in su sa fare le cose migliori. Attuano il 4-3-1-2 e hanno elementi in grado di vincere i duelli nella metà campo avversaria, per questo dovremo essere bravi a giocare al meglio, cercando di entrare in campo con la determinazione e l’atteggiamento giusto. Se giochiamo con il piglio mostrato in queste prime gare di campionato possiamo dare fastidio a molte, se invece non lo facciamo corriamo il rischio di andare incontro a molte difficoltà”. Rientra Giani, che comunque potrebbe partire dalla panchina mentre è aperto un ballotaggio nella corsia di destra un ballottaggio fra Segantini e Ceccarello mentre per il resto potrebbe essere riproposta la formazione che ha sconfitto domenica scorsa il Gavorrano.

Dirige il confronto il sig. Matteo Canci di Carrara, coadiuvato da Alessandro Marchese di Lodi e Sara Capelli di Bergamo

Probabili formazioni

MONTEVARCHI (4-3-1-2): Pellegrini;  Lischi, Salvadori, Visibelli, Migliorini; Mannella, Amatucci, Biagi; Diarrasouba; Regoli, Esooussi. A disp. Zini, Rialti, Masini, Fofi, Adami, Donatini, Gistri, Achy. All. Venturi.

TUTTOCUOIO (4-3-3): Lombardi; Ceccarello, Bianconi, Cascone, Bertolucci; Fino, Correa, Guidelli; Alagia, Di Paola, Bellante. A disp. Battara, Segantini, Luschi, Mazzola, Patteri, Ferretti, Diolaiti,  Chiti, Costalli, Giani. All. Masini