Si svolgerà il prossimo fine settimana a Vecchiano la “Festa del Volontariato, dello Sport e della Protezione Civile”edizione 2018.

Si parte venerdì 12 ottobre alle ore 21.15 con una seduta del Consiglio Comunale aperta, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, con il seguente ordine del giorno:
Saluti istituzionali del sindaco Massimiliano Angori
Presentazione della video-intervista, a cura di Attiesse.
Il Volontariato tra Servizio e Dono al tempo dei Social.
Il Volontariato tra Servizio e Dono, azioni volontarie di oggi e domani: Progetto “Mangia giusto, dona con gusto”; Convenzione “Adotta un sentiero”; Progetto regionale con i migranti “Kondividere”; Progetto “La banca del tempo ed il micro-credito”;
“Protagonisti di una storia a sorpresa”.
La parola alle Associazioni locali di Volontariato e a coloro che hanno fatto la storia del Volontariato locale.
In conclusione intervento a cura di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 15.30 in Piazza P.P.Pasolini ed in Piazza Garibaldi, “Festa a…. 2 Piazze” con tanti giochi, esibizioni, laboratori e l’evento nazionale IoNonRischio a cura della Protezione Civile.

Domenica 14 alle ore 9.00 “pedalando lungo il fiume” la biciclettata con ritrovo al ponte di Ripafratta ed a seguire Pic-Nic in piazza. Alle ore 18.00 spettacolo teatrale a cura di Attiesse “After Juliet” con ingresso ad offerta il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Calci per sostenere i Monti pisani dopo il terribile incendio.

Tutti gli eventi sono realizzati in collaborazione con le Consulte delle Associazioni di Volontariato, dello Sport e della Protezione Civile del nostro territorio.