Designato l’arbitro di Pistoiese-Pisa

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 6° turno del girone A di Serie C, per quanto riguarda l’incontro tra Pistoiese e Pisa in programma allo stadio “Marcello Melani” Domenica prossima alle ore 14.30, è stato assegnato in Sig. Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina che sarà coadiuvato dagli assistenti Trinchieri di Milano e Pacifico di Taranto.

Per quanto riguarda la scheda arbitrale del Sig. Robilotta possiamo notare come questo arbitro abbia diretto un totale di 59 gare in Serie C se si contano anche i playoff, a queste gare si sommano le due direzioni in Coppa Italia Nazionale, le 6 in Coppa Italia di Serie C e le tante gare dirette nei campionati non professionistici, giovanili e nei Tornei di Viareggio.

In ordine cronologico il primo ed unico sino a qui precedente con il Pisa risale al Marzo 2016 quando, con Gattuso in panchina per i nerazzurri, diresse la sfida tra L’Aquila e Pisa che terminò sul risultato di 0-0. Un unico precedente anche con la Pistoiese, questo però molto più recente: Robilotta diresse infatti il 1° turno degli scorsi playoff quando gli arancioni furono sconfitti con un perentorio 5-0 in casa della Carrarese e in quell’occasione fischiò anche un rigore a sfavore della Pistoiese.