Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

13^ giornata: Carrarese-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Carrarese

Mister Baldini è pronto a schierare il suo classico 4-2-3-1 che sino a qui ha portato grandi prove dal punto di vista offensivo ma che a volte ha lasciato spazio in fase difensiva, non a caso la Carrarese è il miglior attacco del campionato (30 gol fatti) ma una delle peggiori difese (19 reti subite).

Tra i pali ci sarà Borra la cui porta sarà difesa a destra da Rosaia e a sinistra da Giacomo Ricci, a completare il reparto ci sono invece Karkalis e l’altro Ricci dei gialloblu (Luca) omonimo del terzino sinistro ma non parente. I due di centrocampo davanti alla difesa, a meno di sorprese, dovrebbero essere Agyei e Foresta.

Davanti i marmiferi sono pronti a schierare l’artiglieria pesante: a destra agirà Caccavallo con a sinistra Valente, Tavano invece dovrebbe mettersi a giocare in mezzo a loro due e dietro all’unica punta che dovrebbe essere Coralli vista la forma non ancora al massimo di Maccarone.

Qui Pisa

Per i nerazzurri assenti De Vitis ed Izzillo che non sono stati convocati, per il resto la truppa di mister D’Angelo è al completo con anche Moscardelli recuperato quasi completamente. Il 3-5-2 dei nerazzurri sarà dunque così schierato: tra i pali ovviamente l’inamovibile Gori, in difesa invece probabile vedere nuovamente Buschiazzo, Brignani e Meroni.

Il centrocampo potrebbe vedere l’avanzamento di Liotti sulla sinistra mentre al centro del campo non ci dovrebbero essere grossi sconvolgimenti nonostante l’assenza di De Vitis: a destra potrebbe essere riposizionato nel suo ruolo naturale Lisi. In mezzo al campo pronti Marin, Gucher e Di Quinzio con il rumeno che si sta sempre di più prendendo il posto da titolare viste le buone prestazioni.

Davanti resta il dubbio su Moscardelli dall’inizio oppure no ma probabilmente oggi, vista anche l’importanza dell’avversario, dovrebbe essere la giornata giusta per rivederlo titolare. Accanto a lui dovrebbe essere Masucci il prescelto per completare il reparto offensivo con Marconi che almeno inizialmente siederà in panchina.

Le probabili formazioni

Carrarese (4-2-3-1): Borra; G. Ricci, Karkalis, L. Ricci, Rosaia; Agyei, Foresta; Caccavallo, Tavano, Valente; Coralli. All. Baldini

Pisa (3-5-2): Gori; Buschiazzo, Brignani, Meroni; Lisi, Di Quinzio, Gucher, Marin, Liotti; Moscardelli, Masucci. All. D’Angelo

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova | Calcio d’inizio alle ore 14.30 allo stadio “dei Marmi”