Domenica 2 dicembre alle ore 17:00, al Teatro Valgraziosa di Calci, andrà in scena lo spettacolo “L’Orco Shrek”, il musical, della Compagnia Teatro e Musica “Il Miglio” di Cascine di Buti.

L’Associazione Teatro e Musica “Il Miglio” ha deciso di destinare parte dell’incasso dello spettacolo ad una iniziativa di beneficenza in favore dei Monti Pisani colpiti dal tragico incendio del mese di settembre. L’evento è stato patrocinato dalle Amministrazioni Comunali di Calci e Buti.

C’era una volta Shrek, un orco verdastro, scontroso, che viveva da solo in una piccola palude. Il suo passatempo? Spaventare tutte le persone che gli capitavano a tiro. Un giorno, ad interrompere la quotidiana quiete dell’orco furono i personaggi delle fiabe cacciati dal regno da Lord Farquaad, un uomo tanto basso quanto crudele che aspirava a diventare re di Duloc. Tra i personaggi esiliati c’era anche un mulo, Ciukino, e con il suo aiuto l’orco partì alla ricerca di Farquaad per risolvere il problema. Consultando lo specchio magico, Farquaad scoprì che per diventare re avrebbe dovuto sposare una principessa….. Ed ecco Fiona, bellissima fanciulla imprigionata in un castello sorvegliato da un drago. Farquuad, non essendo in grado di liberarla, ingaggiò Shrek. L’orco accettò di tentare l’impresa a patto che, una volta salvata la principessa, potesse ritornare nella sua palude e vivere in assoluta tranquillità. E poi.. vissero per sempre orrendi e contenti.