Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 14° turno del girone A di Serie C e per l’incontro Pisa-Albissola in programma Domenica 2 Dicembre alle ore 16.30 è stato assegnato il Sig. Andrea Colombo della sezione di Como che sarà coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Severino entrambi di Campobasso.

Per quanto riguarda le statistiche del direttore di gara possiamo notare che il Sig. Colombo sia alla sua seconda stagione un arbitro del CAN di Serie C mentre precedentemente aveva arbitrato partite solamente nel non-professionismo. In totale sino ad oggi in Serie C questo arbitro ha diretto 16 partite a cui si aggiungono le 4 gare di Coppa Italia. Per il resto tra Serie D e tornei Primavera invece le partite fischiate sono state all’incirca 60.

Quella di Domenica prossima sarà la prima volta assoluta che il Sig. Colombo dirigerà il Pisa mentre con l’Albissola l’unico precedente risale allo scorso 8 Agosto quando nella prima giornata del girone di Coppa Italia di Serie C diresse la sfida contro il Cuneo in terra piemontese, partita che tra l’altro i liguri vinsero per 2-3 a domicilio. La curiosità relativa a quell’incontro verte sui calci di rigore assegnati: ben due in quella sfida ed entrambi dati (e realizzati) in favore del Cuneo contro l’Albissola.

Nessun precedente

Ricordiamo poi che quella di dopodomani sarà la prima volta assoluta in cui i nerazzurri giocheranno un match ufficiale contro l’Albissola in campionato. I liguri infatti sono alla loro prima storica stagione tra i professionisti e per la prima volta metteranno piede sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi.