Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Ponsacco: le iniziative natalizie del mese di dicembre

Che cosa c’è di meglio che iniziare le feste natalizie partendo proprio dalla irresistibile dolcezza del cioccolato? E così sabato 1 dicembre Corso Matteotti e piazza della Repubblica saranno invase dall’attesa Festa del Cioccolato, per l’intera giornata, dalle 9 alle 20. Gusto e divertimento assicurati, soprattutto per i più piccoli, grazie all’animazione e all’area giochi loro dedicata. E questa è solo la prima delle iniziative organizzate da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune di Ponsacco e della Camera di Commercio di Pisa durante le festività natalizie, di cui la festa del cioccolato rappresenta l’anteprima, il tutto sotto la bellissima scenografia dell’illuminazione natalizia, realizzata grazie all’investimento del Comune di Ponsacco e al contributo dei commercianti.

Una tre giorni dedicata ai mercatini di Natale in stile Bella Epoque è prevista nei giorni 6, 7 e 8 dicembre su Corso Matteotti e piazza della Repubblica, mentre la spettacolare discesa di Babbo Natale dal campanile di Piazza San Giovanni, tra varie attrazioni natalizie sarà l’appuntamento clou della giornata di sabato 15 dicembre, caratterizzata anche dalla presenza dei mercatini di“Tutto un po’”.  In attesa del Babbo Natale in centro, che percorrerà le vie di Ponsacco tra foto, sorrisi e regali la vigilia della Natività, lunedì 24 dicembre. Inoltre, per tutte le festività, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Evangelista, è confermata la Festa dei Presepi al quale tutti, cittadini e commercianti, sono invitati a partecipare.

Hanno collaborato per la realizzazione delle varie iniziative Bohemians, Roxanne, Olifante, Compagnia dei Rubaorsi, Giovaniunsacco.