E’ stato un fine settimana da incorniciare quello appena trascorso per il Five to Five di Asciano. La società di Giorgio Ciampi ha infatti messo a referto tre belle vittorie con le formazioni del proprio settore giovanile, contribuendo così a rendere meno amara la sconfitta rimediata dalla prima squadra.

Nel Girone A di C2 gli ascianesi sono incappati in una bruciante battuta d’arresto in un match che invece, sulla carta, sarebbe dovuto essere il test di maturità per l’intera rosa. Il Five è uscito sconfitto dalla sfida sul campo dell’Oltreserchio, rimanendo così inchiodato a quota 11 punti in classifica, a quattro lunghezze dal terzetto di testa composto da Trident Sport, Limite e Capraia e Futsal Massa. Venerdì 16 novembre il Five to Five avrà la possibilità di rifarsi e riprendere la marcia in un vero e proprio big match: ad Asciano arriverà il Futsal Massa.

L’altro lato della medaglia, come abbiamo anticipato, è costituito dalle tre vittorie raccolte dal settore giovanile ascianese. La squadra “A” dell’Under 17 ha regolato con un perentorio 11-2 l’Atlante Grosseto in trasferta, rimanendo così saldamente in vetta al proprio girone insieme al Futsal Pontedera. Seconda vittoria consecutiva anche per la squadra “B”, che nell’altro girone delle selezioni Under 17 ha battuto in casa 3-2 la Polisportiva San Gimignano, salendo in vetta con 9 punti.

Strepitosa vittoria anche per l’Under 15, la prima del suo campionato, sul campo dell’Euroflorence. I ragazzi di mister Catania trionfano 5-4, e si portano a quota 4 in classifica. Turno di riposo, infine, per l’Under 19 allenata da Gabriele Rossi.