Per il titolo di campione d’ inverno dei Girone A e B, la città di Calci sbanca tutto! Sono entrambe calcesane infatti le due squadre che al giro di boa primeggiano nel girone del Lunedì e quello del Martedì e sono l’Asd Arcadia e e l’Asd Calci 2016. Una curiosità: entrambe le squadre sono gestite da Andrea Stabile, calcesano Doc, che con grande passione e dedizione sta facendo decisamente un ottimo lavoro.

Asd Arcadia con 25 punti in 10 gare per il secondo anno consecutivo si aggiudica il titolo di campione di inverno del girone A del Lunedì. Otto le vittorie, una la sconfitta e un pareggio. Miglior attacco con 59 reti fatte, seguito da A.C. Avane con 52 reti e S.Ermete City con 51 reti. Terza miglior difesa con 28 reti subite dopo Arci 90 con 22 e FG Pisa con 23. Il suo miglior marcatore è Andres Di Sarli al secondo posto nella classifica generale con 20 reti in coabitazione con Samuele Ciardelli dell’A.C.Avane, entrambi a una sola lunghezza di distanza da Andrea Magagnini dell’ APD La Corte Tre Colli Il Conventino che guida la classifica con 21 reti. Anche tra i portieri Asd Arcadia ha la sua stella: Nicola Fantozzi infatti guida la classifica dei migliori portieri insieme a Sebastiano D’Agostino (AirNivol Asd) e Tommaso Bonanni(A.C. Avane)

Nel girone B invece a forgiarsi del titolo di metà anno è l‘Asd Calci 2016 al primo anno nei campionati del Settore Calcio a 7 Pisa Aics. Sono 29 i punti conquistati in 11 gare con 9 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Miglior attacco del girone con 62 reti e miglior difesa insieme all’Asd Pontasserchio con sole 22 reti subite. Il suo miglior marcatore è Claudio Spada al terzo posto nella classifica generale con 15 reti dietro ad Andrea Mariotti Andrea (Quelli del Circolino) con 17 reti e Paolo Giacomelli (DMD) che guida la classifica con 20 reti. Tra i portieri Enrico Paolicchi è al secondo posto dietro a Barsacchi Nicola (Scarpellini Edilizia) che guida la classifica.

A gennaio scopriremo le campioni di inverno del Girone C e del Girone Over 40

In foto di copertina Asd Calci 2016