Procede alla grande il progetto “Insieme per Christian” del quale gli amici Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini sono i coordinatori.

Domenica scorsa a Pontedera, tra il primo e secondo tempo, abbiamo avuto il piacere di fare due parole in diretta nella nostra trasmissione “Vibrazioni Nerazzurre” con Giacomo. Lo ricordiamo: domenica la squadra granata è scesa al Mannucci con una maglia esclusiva legata all’evento dove a breve, grazie all’Associazione Onlus Sport For Children, verrà aperta un’asta e la somma raccolta sarà divisa tra il piccolo Elia e Christian.
Tornando al progetto “Insieme per Christian”; grande scelta quella di pubblicare la locandina del progetto grazie alla quale è stato possibile raccogliere tutte le iniziative fin oggi fatte e conoscere meglio questa malattia chiamata CDLK5. E’ incredibile vedere questa locandina nelle mani di giocatori, attori, giornalisti, dee-jay non solo locali ma nazionali ed internazionali!
Moltissimi personaggi famosi si sono prestati ad una foto o un video con in mano la locandina del progetto “Insieme per Christian” diventando di fatto dei “testimonial” del progetto. Da circa 200 utenti il gruppo dedicato a “Insieme per Christian” è esploso come una bomba ed oggi conta oltre 11.250 utenti! Invitiamo tutti ad iscriversi alla pagina facebook (clicca qua!) così da essere sempre aggiornati sugli eventi, raccolte e tutto quello che è legato al progetto.
Fare nomi è sempre antipatico per paura di dimenticare qualcuno ma oggi faremo un eccezione seppur non faremo una lista dettagliata perchè i personaggi sono davvero tantissimi! Partendo dalle ultime foto e video pubblicati nel mondo dello sport Ciccio Tavano, Lisuzzo Andrea, Cristiano Lucarelli, Igor Protti, Tommaso Biasci, Massimo Maccarone, Fabrizio Ravanelli, i calciatori del Bologna, Giancarlo Antognoni, Claudio Gentile, Mancini e Toloi, Breda, Silvio Baldini, Eddy Baggio, Fabio Ceravolo insieme ad alcuni compagni del Parma Calcio, Marco Amelia, Alex Meret, Leonardo Bonucci, Lucas Biglia, Higuain, Gianluigi Donnarumma, Mateo Musacchio e Gigi Buffon.

Questi solo alcuni del mondo del calcio! Iscrivendosi alla pagina facebook sarà possibile vedere tutte le foto e video!

Molti altri sono i personaggi provenienti da altri sport come il capitano dell’Hochey del Forte dei Marmi e Valentino Rossi.

Giornalisti di fama nazionale come Ivan Zazzaroni ed il pisano Cristiano Militello insieme a Leonardo fiaschi imitatore e artista di radio 101.

All’appello non mancano neppure gli attori! Ad esempio: Paolo Conticini, Luca Ward e Sergio Muniz.

Non potevano mancare personaggi del mondo della notte, delle discoteche anche di fama internazionale: Franchino, Paolo Kighine, Sandro Vibot, Massimo Chiti Conti, Giuditta Andrea Guidi, Mario Più, Federico Scavo, Francesco Zappalà, Principe Maurice e molti altri!

Vi consigliamo di seguire la pagina perchè presto gli amici Giacomo e Fabio potrebbero riservare una bella sorpresa… Si parla di un top player del mondo del calcio di livello mondiale….!

“Intanto oggi – dice Giacomo ai nostri microfoni – abbiamo fatto esordire lo striscione del nostro progetto! L’iniziativa sta andando avanti stiamo aspettando alcuni top player di livello mondiale che hanno collaborato con il progetto insieme per Christian. Vogliamo ringraziare tutti i personaggi del mondo dello sport, cinema, discoteche e quant’altro per il grande ed importantissimo contributo che ci stanno dando. Grazie ai video e foto di queste persone la nostra pagina è seguita da oltre 11mila membri e più siamo a conoscere il caso di Christian e più aiuti possono arrivare alla famiglia ed alla ricerca”.

“Ricordiamo – prosegue Giacomo – che sulla locandina c’è l’IBAN diretto della famiglia dove chiunque potrà liberamente inviare il proprio contributo. Il conto corrente bancario è intestato a Barbara Zanoni (la mamma di Christian) ed il codice IBAN è IT30P0637070921000010000049”.

“Infine posso anticiparvi – conclude Giacomo – che con Fabio stiamo lavorando per due grandi eventi su Pisa per il 2019, vorremmo riprendere gli incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sul progetto. Ultima cosa, domenica 23 dicembre in occasione di Pisa-Pro Patria la società nerazzurra ci ha permesso di allestire un centro raccolta all’Arena”.

Non ci resta che darvi appuntamento sulla pagina facebook “Insieme per Christian”!