Ieri mattina a Palazzo Gambacorti, il Sindaco Michele Conti ha incontrato il nuovo Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo.

Ho dato con molto piacere il benvenuto in città al Prefetto Castaldo– ha dichiarato il Sindaco di Pisa, Michele Contidurante un incontro molto cordiale nel corso del quale ho avuto modo di illustrare al Prefetto i temi importanti per la vita della comunità pisana, le priorità della nostra amministrazione e le molte esigenze e le molte potenzialità della nostra città. Sono sicuro che l’incontro di oggi sia l’inizio di una proficua e costante collaborazione tra i due enti nell’interesse di Pisa”.

Giuseppe Castaldo è stato nominato Prefetto di Pisa dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 28 novembre scorso. Il dott. Castaldo ha svolto significativi ed importanti incarichi in tutte le articolazioni centrali del Ministero dell’Interno ed è stato nominato Commissario straordinario presso Comuni, anche a seguito di scioglimento per infiltrazioni della criminalità organizzata, prima di assumere l’incarico di Prefetto di Siracusa.

Al termine dell’incontro, durato circa un’ora, il Sindaco ha donato al Prefetto una la pubblicazione “Pisa città di Miracoli” e un piatto di ceramica con la raffigurazione dello stemma pisano e della reinterpretazione del tema iconografico delle imbarcazioni delle Repubbliche Marinare presenti su molti bacini medievali pisani.