Si svolgerà sabato 15 dicembre a Palazzo Gambacorti (sala Baleari, ore 16.00) la cerimonia del premio San Michele “Aquila d’oro” organizzata dalla Magistratura di San Michele. La 5^ edizione sarà assegnata al giornalista pisano Aldo Orsini. La motivazione è “per il grande impegno profuso negli anni, dimostrando un affetto unico per la nostra città sia in ambito sportivo, con le storiche telecronache del Pisa Sporting Club che più in generale per l’amore a quella pisanità e alle sue tradizioni che ha sempre raccontato nel corso della sua professione giornalistica”.

Faranno gli onori di casa l’assessore alle manifestazione storiche del Comune di Pisa, Filippo Bedini, il Magistrato, Alessandro Trolese, e il Capitano, Roberto Biagi, “Capitan Bob”, e che consegneranno anche cinque aquile d’argento ad altrettanti figure illustri cittadine che negli anni hanno dimostrato vicinanza ai colori “giallo neri” della Magistratura del San Michele e al Gioco del Ponte.

Il premio è nato per valorizzare quei personaggi illustri della città, e che negli anni hanno portato al di fuori delle mura cittadine Pisa, con la sua cultura e le sue tradizioni in ogni contesto, da quello sportivo a quello artistico e sociale, contribuendo ad esportare la notorietà della città. Nelle edizioni passate sono stati premiati Cristiano Militello, Carlo Battini, Simone Vanni, Enrico Di Ciolo.