Sarà rivolto anche alla solidarietà il derby di domenica prossima allo stadio “Ettore Mannucci” ore 18.30 fra Pontedera e Pisa, infatti questa mattina presso la sala consiliare del comune di Pontedera è stata presentata una importante iniziativa benefica: i granata giocheranno con una maglia speciale, che verrà poi venduta all’asta su E-bay il cui ricavato andrà alla famiglia del piccolo Christian Picarella affetto da una grave malattia. Il primo a parlare è stato il Presidente Paolo Boschi: “Sono orgoglioso di poter presentare a tutti voi una serie di iniziative, la prima è la maglia che la squadra indosserà nel derby di domenica con il Pisa, che poi verrà messa all’asta su E-bay il cui ricavato andrà alla famiglia del piccolo Christian. Non ultimo voglio dare il benvenuto al socio Stefano Lucchesi che è entra a far parte della società”.

Presente anche l’assessore allo sport Matteo Franconi che ha dichiarato: “Oggi giornata importante per lo sport cittadino, alla vigilia di un derby molto sentito. Il ringraziamento va al tifo organizzato e alla famiglia del piccolo Christian, sono contento dell’ingresso di Stefano Lucchesi, sono state effettuati riunioni anche per il nuovo stadio. Come nostra consuetudine facciamo le cose con prudenza e molta attenzione. Abbiamo sempre pensato di tenere in pari i bilanci, anche se gli sportivi hanno il diritto di sognare. L’invito è quello di venire allo stadio domenica con la speranza che sia una bella giornata di sport. I bilanci sono verso la stabilità, il sogno di continuare questo cammino, l’altro è quello dello stadio e di continuare a rilanciare”.

Alla conferenza stampa hanno anche preso parte il padre di Christian Nicola, Mariano Bizzarri di Corpo di Guardie di Città, Fabio Calabrese di Devitalia e Yuri Bianchi di Sport for children il quale ha ringraziato il Pontedera per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.