Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Sabato e domenica inaugurazione di due presepi a Pontedera

Saranno inaugurati due presepi a Pontedera, sabato e domenica, all’interno del Circuito Regionale “La via dei presepi”.
Il primo presepe, che verrà inaugurato sabato 8 dicembre alle ore 12.00, è quello situato come ogni anno nell’ex oratorio del Ponte Napoleonico. Il presepe artistico è stato completamente realizzato dal maestro artigiano Franco Pucci. Durante le festività sarà sempre visibile, fino al 6 gennaio, per tutti coloro che percorreranno il Ponte.
All’inaugurazione saranno presenti l’artista e il vicesindaco Angela Pirri.
Il secondo presepe invece è quello allestito nella Chiesa di San Giuseppe, nel quartiere Fuori del Ponte a cura della Compagnia del Presepe. In questo caso l’inaugurazione è prevista domenica 9 dicembre alle ore 11.00. Si tratta di un presepe realizzato utilizzando gli ulivi provenienti dal Monte Serra, con segni dell’incendio che ha colpito la zona. “Gli uomini infiammano il Monte Serra, il Divin Pargolo infiamma i cuori degli uomini” questo è il titolo significativo dell’allestimento realizzato nell’ambito del circuito regionale de La via dei Presepi, e rimarrà aperto al pubblico per la durata delle feste natalizie.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. All’inaugurazione parteciperà l’assessore alla cultura Liviana Canovai.
I cittadini – si legge sul comunicato stampa giunto in redazione- sono invitati a partecipare e a visitare i due presepi.