Il sindaco Sergio Di Maio interviene a proposito dell’albero di Natale donato alla comunità sangiulianese dall’associazione “BagniCrea“.

Leggo sul sito dell’ANSA che ieri in Molise, per la precisione a Trivento, in provincia di Campobasso, è stato allestito un albero unico nel suo genere, completamente fatto all’uncinetto. Per rispetto ai tanti volontari che ci hanno lavorato, vorrei precisare che il primato di primo albero di Natale fatto all’uncinetto spetta a quello montato in Largo Shelley a San Giuliano Terme, allestito già il 1 dicembre. Un albero che ha richiesto ben 60 giorni di lavoro per realizzare i 180 quadrati di 23 cm di lato che ricoprono interamente la struttura in ferro, alta 4,5 metri, realizzata dall’artigiano locale Rodolfo Betti“.
Il sindaco conclude rinnovato i ringraziamenti alle persone che hanno lavorato all’albero: “Ringrazio ancora i volontari dell’associazione BagniCrea per aver speso una parte importante del loro tempo libero per donare qualcosa alla comunità. Una dimostrazione di un grande senso di appartenenza: un valore aggiunto a cui non possiamo rinunciare“.