Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

21^ giornata: Pisa-Siena | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 21° turno del girone A di Serie C, in questa seconda giornata del girone di ritorno i nerazzurri, dopo la sosta invernale, ospiteranno Sabato sera alle 20.45 il Siena all’Arena Garibaldi. Per questo incontro è stato designato il Sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara che sarà coadiuvato dagli assistenti Ruggieri di Pescara e Basile di Chieti.

Per quanto riguarda la carriera arbitrale del Sig. Camplone possiamo notare come quella in corso sia la sua quarta stagione consecutiva nel ruolo di arbitro del CAN di Serie C, categoria in cui sino ad oggi ha diretto in totale la bellezza di 58 partite tra tutti i gironi contando anche Coppa Italia e playoff/playout. Oltre a queste sfide alla sua esperienza si aggiunge anche una gara diretta in Coppa Italia Nazionale (Ternana-Pontedera in questa stagione) e le oltre 30 gare dirette nel non-professionismo.

Per quanto riguarda invece i precedenti con le due squadre vediamo che Camplone ha diretto i nerazzurri per la prima volta nella stagione 2015/16 nella trasferta in casa della Lupa Roma con la gara che terminò 1-1 grazie ad un gol nel finale di Montella per il Pisa. Successivamente invece troviamo il precedente giocato all’Arena Garibaldi contro la Giana Erminio nella scorsa stagione con la gara che terminò 0-0. In questa stagione i nerazzurri sono già stati arbitrati nella vittoriosa trasferta di Gozzano (0-2), partita in cui Camplone assegnò un rigore per parte. Nessun precedente invece da segnalare con il Siena.