Il prossimo 15 gennaio, martedì, è stato indetto uno sciopero di 24 ore da parte del sindacato professionale SHC Human Caring, al quale sono iscritti il personale OSS Operatore Socio-sanitario, gli infermieri generici e le puericultrici del personale OSA-ASA SHC del settore Sanità Pubblica, Privata e Terzo Settore.

Di seguito il comunicato della direzione dell’Aoup.

Sciopero di 24 ore del personale OSS Operatore Socio-sanitario, infermieri generici e puericultrici e del personale OSA-ASA SHC del settore Sanità Pubblica, Privata e Terzo Settore indetto per il 15/01/2019 dal Sindacato Professionale SHC Human Caring.

Si informano le SS.LL. che l’organizzazione sindacale in oggetto ha indetto per il giorno 15/1/2019 uno sciopero di 24 ore del personale OSS Operatore Socio-sanitario, infermieri generici e puericultrici e del personale OSA-ASA SHC del settore Sanità Pubblica, Privata e Terzo Settore, per la cui articolazione si rimette alla personale informazione degli interessati.

Si ricorda che, come sempre avviene in queste circostanze, dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto riportato nell’Accordo Nazionale 26/09/2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero.