Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Casciana Terme: Al Teatro Verdi “Toscanacci – Risate e altri anticorpi”

Questa sera 19 gennaio, ore 21.30, al Teatro Verdi di Casciana Terme (PI) andrà in scena Toscanacci – Risate e altri anticorpi, con Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle.
Festa della comicità in esclusiva per il Teatro Verdi.
Noi si crede che la gran parte dei comici siano inutili e penosi ! Quelli salvifici e sufficientemente rivoluzionari vanno tutelati e protetti come i panda e le tartarughe marine. Il viaggio nella sagacia di Toscana inaugurata da Boccaccio, Collodi, Malaparte, Bianciardi ……è una missione che ci siamo felicemente imposti . Solo l’ironia salverà il mondo. Dopo le mitiche produzioni con Carlo Monni , Andrea Cambi, i Gatti Mezzi ecco arrivare il nuovo omaggio al ridere insieme in salsa toscana. In questa notte lo strepitoso PAOLO HENDEL, con la sua gentile follia, RICCARDO GORETTI , celebratissima nuova diva del teatro contemporaneo italiano ed ANDREA KAEMMERLE accatastatore di emozioni improvvise in anima clownesca. Evento in prima ed ultima assoluta. Ovvero questa serata è pensata in esclusiva per il Teatro Verdi di Casciana.
Chi partecipa potrà raccontarlo ai nipoti appena riuscirà a smettere di ridere. Pensateci , è tanto che vorreste ridere fino a “sbudellarvi” . Serata di pazzesca complicità e liberatoria voglia di dissacrare dubbi e paure della contemporaneità. Chi non apprezzasse a fine serata avrà il permesso di picchiare gli attori.
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto
In occasione dello spettacolo CENA TOSCANACCIA nel foyeur del Teatro che dalle ore 20.00 si trasformerà in una osteria vecchio stile. Menu’: Antipasto toscano, Pappa al pomodoro, fagioli all’uccelletta con salsiccia mugellana, cantuccini e vin santo, acqua e chianti. Menù fisso 15,00 euro.
con Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle.

 

Fonte: Sito guasconeteatro.it