Week end decisamente positivo per il Five to Five nel campionato di C2 di calcio a 5. La società di Asciano sbanca il campo dell’Isola d’Elba con un bel 5-1 e porta con sé sulla terraferma tre punti che le consentono di accorciare sulla zona playoff. Adesso i punti in classifica per gli uomini di mister Ciampi sono 21, e il quinto posto occupato dalla Trident Sport dista sette lunghezze. Con un intero girone di ritorno da disputare e diversi scontri diretti da gioca, nulla è ancora precluso. A partire da venerdì 25, quando ad Asciano arriverà il Monsummano, appaiato proprio alla Trident al quinto posto.

Da sottolineare anche il rendimento decisamente positivo delle formazioni del settore giovanile ascianese. L’Under 19 di mister Rossi sconfigge 4-2 il Futsal Bagnolo e si conferma una delle favorite per la vittoria finale del campionato. Sono 28 i punti in classifica: la vetta dista un punto. Strepitosa affermazione dell’Under 17 nel Girone A, che sconfiggendo l’Isola d’Elba 6-1 conquista tre punti determinanti nella corsa al primo posto. La vetta è blindata con una giornata di anticipo rispetto al termine del campionato regolare: adesso i ragazzi di mister Benvenuti si giocheranno da favoriti i playoff per il titolo regionale. Nel Girone B l’altra selezione Under 17 è terza, e nelle ultime due giornate proverà a confermare la posizione.

Chiude il programma l’Under 15 di mister Catania, che ha perso di misura (1-2) il tiratissimo scontro diretto contro la Scintilla. I ragazzi di Oratoio confermano così il secondo posto, con la formazione di Asciano che invece dovrà lottare con il resto della concorrenza per mantenere l’attuale terzo posto.