Nei prossimi giorni il Comune di Pontedera confluirà in ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), adempimento previsto dalla Legge e passo essenziale nella realizzazione del progetto Agenda Digitale Italia che consentirà di superare le anagrafi locali ed avere un database nazionale al quale potranno accedere tutte le amministrazioni, eliminando il modello dell’autocertificazione e quindi accorciando ed automatizzando tutte le procedure relative ai dati anagrafici.

La data della passaggio è fissata nel prossimo mercoledì 9 gennaio 2019, pertanto l’Ufficio Anagrafe – in Via Rossini n.22 –sarà chiuso per tutta la mattinata di mercoledì 9 gennaio per le operazioni di subentroAttività regolare nella stessa giornata invece per l’URP.

Giovedì 10 gennaio 2019, giorno successivo all’operazione di subentro, l’Ufficio anagrafe aprirà alle ore 15.

Nei giorni di chiusura saranno garantiti i servizi essenziali (denunce di morte e di nascita in scadenza) presso l’ufficio dello Stato civile di Via Rossini 22.

L’amministrazione comunale di Pontedera intende quindi avvisare i cittadini della possibilità di disagi e code agli sportelli e negli Uffici dei Servizi Demografici (anagrafe e stato civile) nella giornata di giovedì 10 gennaioDal giorno successivo tutto tornerà alla normalità.