Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie C girone A, rinviata la gara del Pro Piacenza mentre a Lucca contestata la società: i risultati della 21^ giornata

Non trova pace il girone A di serie C, caratterizzato da una serie inimmaginabile di situazioni extra-campo: si è cominciato con la querelle dei ripescaggi, che ha coinvolto in gran parte proprio questo raggruppamento con ben cinque club coinvolti; l’anno si era chiuso con lo sciopero dei giocatori del Pro Piacenza contro la proprietà incapace di corrispondere gli stipendi ai dipendenti. Ieri altra pagina incredibile, quella vissuta al “Garilli” dove la Lega Pro ha sospeso la gara contro l’Alessandria per pesanti irregolarità: in sostanza c’erano in distinta alcuni giocatori senza contratto e in gran parte erano giovanissimi. Adesso? il giudice sportivo deciderà, valuterà e i rossoneri potrebbero essere esclusi dal torneo con riflessi sul campionato tutti da valutare. A Lucca intanto va in scena la protesta nei confronti della nuova proprietà, che non ha fatto molto in verità per dare garanzie sul proprio futuro. Sullo sfondo ci sono le fidejussioni ritenute non corrette di alcuni club, anche in questo caso da capire quali riflessi ci saranno sul torneo. Un quadro sufficientemente desolante per chi ama il calcio, e ogni domenica segue le vicende dello stesso, anche noi vorremmo parlare più spesso di gol e classifiche, ma purtroppo la cronaca ci impone di dare la precedenza a vicende extra-calcistiche. In ogni caso si è giocata la 21^ giornata, come noto sabato sera il Pisa ha pareggiato contro la Robur Siena 2-2, al termine di una gara ricca di emozioni. Nelle gare di ieri successo nello scontro diretto della Pro Vercelli ai danni dell’Arezzo, mentre la Carrarese con un gol di Rosaia espugna il “Moccagatta”, superando la Juventus per 1-0. Il Piacenza viene fermato dal Pontedera al “Mannucci” 1-1 il risultato, mentre la Virtus Entella cala il poker ad Arzachena per 4-1. Vittoria altrettanto netta del Gozzano nel derby con il Cuneo, mentre la Pro Patria al termine di una gara palpitante supera 3-2 l’Olbia. Un gol di Lombardo regala la vittoria alla Lucchese sulla Pistoiese, stasera si chiude con il posticipo fra Albissola e Novara.

RISULTATI 21 ^ GIORNATA

Gozzano- Cuneo            4-0

Reti: 23′ Tumminelli, 29′ Messias, 44′ Rolando, 47′ Gigli.

Pisa– Robur Siena stasera 2-2

Reti: 44′ Minesso (P), 46′ pt Gliozzi (R), 48′ Fabbrio (R), 62′ Masucci (P)

Arzachena- Virtus Entella   1-4

Reti: 14′ e 46’pt Mancosu (E), 32′ Cecconi (A), 40′ Dany (E), 70′ Baldan (E)

Pro Piacenza- Alessandria rinviata

Pro Vercelli-Arezzo            1-0

Rete: 49′ Gatto

Juventus u 23- Carrarese   0-1

Rete: 70′ Rosaia

Pro Patria- Olbia                3-2

Reti: 11′ Le Noci (P), 26′ e 36′ Ogunseye, 68′ e 89′ Le Noci

Pontedera-Piacenza         1-1

Reti: 41′ Ferrari (PC), 62′ Mannini (PO)

Lucchese- Pistoiese          1-0

Rete: 55′ Lombardo.

Albissola-Novara stasera ore 20.45 diretta su Raisport

CLASSIFICA

Pro Vercelli 39, Carrarese, Piacenza 37, Arezzo 34, Virtus Entella 33, Robur Siena 32, Pisa 31, Pro Patria 30, Pontedera 29, Novara 26, Gozzano 25, Juventus 24, Cuneo 23, Alessandria 20, Lucchese 18, Pistoiese, Albissola 17, Olbia 16, Arzachena 14, Pro Piacenza 12.

* Virtus Entella 6 partite da recuperare, Pro Piacenza 3, Pro Vercelli, Robur Siena e Pistoiese 2, Piacenza, Novara, Alessandria, Olbia, Lucchese e Cuneo 1.

** Lucchese -8, Cuneo -3, Arzachena -1