Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcio a 7 Aics Pisa: i giovani dell’ A.C. Avane in fuga; Arci Visignano tenta la scalata al primo posto

Grazie agli amici della sezione Calcio a 7 dell’Aics di Pisa, ecco il punto settimanale sulla situazione dei vari gironi.

Girone A
La quattordicesima giornata del girone A si apre col colpaccio della capolista Avane che e’ andata a vincere di misura contro i martelli dei The Hammers per 5-4 allungando in classifica grazie ai passi falsi delle inseguitrici.  Ora il vantaggio e’ salito a +4 dalla seconda. La notizia di giornata e’ arrivata proprio dal campo di Oratoio che ha visto soccombere i campioni d’Italia per 5-1 contro un sorprendente Bombeiros. Gli uomini di Francesconi stanno attraversando un periodo di mini crisi dopo seconda sconfitta consecutiva tra coppa e campionato. L’altra frenata e’ arrivata dall’Arcadia che non va oltre al 2-2 contro i Blancos di Santermete. L’FG Pisa ha segnato 5 gol all’AC Costruzioni ne ha subite 3 e si e’ presa quindi i 3 punti pesantissimi visto i tentennamenti la davanti. Il Guasticce ha vinto di misura con l’AirNivol (3-2) distaccandola di due punti in classifica.. Il Tre Colli ha riposato.
Girone B
Quattordicesima giornata ricca di gol, a partire dal big match tra Quelli Del Circolino contro lo Scarpellini che finisce in un pari rocambolesco per 3-3.. Padroni di casa a ridosso delle primissime posizioni.. Il Tifo Pisa centra una vittoria importantissima che gli consente di tenere il passo delle prime due.. 5-3 contro il DMD. Continua la strabiliante corsa dei Servidibacco che battono di misura il Vecchiano, 3-2 il finale. Stesso risultato per il Bargellona che strappa la vittoria contro i Pisani Doc e si rilancia in classifica. La Capolista Calci espugna il Garzella per 4-2 e mantiene le distanze con un Pontasserchio molto determinato che vince anche contro il Sert.
Girone C
La giornata numero 13 del girone C sara’ ricordata per le 3 partite sospese che le difficili condizioni atmosferiche che sono state rinviate a data da destinarsi. Le due partite giocate hanno comunque dato spettacolo come il pareggio pirotecnico tra Atletico Pisa e Continental che inchiodato il passivo sul 3-3. L’Arci Visignano conquista la settima vittoria a valanga sul Grappa&Vinci per 11-0 portandosi al momentaneo -1 dalla vetta. La capolista Croce Rossa coinvolta nelle partite sospese dovra’ attendere per tornare al confortante vantaggio di +4 in classifica..
Girone Over 40
Si e’ giocata la giornata numero 14 con tantissimi colpi di scena a suon di goal.. Partiamo dal big match di giornata dove la potenza Santermete e’ andata a vincere 7-4 contro i campioni regionali del Vecchio Gagno, candidandosi seriamente come pretendente numero uno alla capolista Capatosta che a sua volta ha vinto all’ultimo respiro con il San Frediano per 7-6. Anche il Planet Immobiliare fa la sua parte e batte una formazione che la precede in classifica come l’Archa Gold per 4-3.. Il DLF stende con un secco 3-0 il Tranviere al momento fanalino di coda. L’HairStylist a valanga per 9-1 contro un k@ffeino apparso piuttosto scarico. La Corte tiene il passo delle grandi vincendo per 5-0 con il CSKA. L’Informamentis piazza il colpaccio a sorpresa battendo per 4-3 il Real Colle che la precede in classifica accorciandola notevolmente.