Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

28^ giornata: Pro Vercelli-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Pro Vercelli

Mister Vito Grieco ha tutti a disposizione e per la gara contro i nerazzurri il tecnico piemontese dovrebbe optare per il suo marchio di fabbrica ovvero il 4-2-3-1. Tra i pali c’è Nobile che già nel turno scorso era rientrato dalla squalifica, davanti a lui nel ruolo di terzino destro troviamo Berra mentre a sinistra c’è il capitano Mammarella. A completare il blocco difensivo c’è il grande ex nerazzurro Crescenzi a fare coppia con Milesi.

A centrocampo nel modulo pensato da Grieco ci sarà il duetto Bellemo-Schiavon a fare da collante tra difesa e attacco, passando proprio alla fase offensiva invece i piemontesi possono schierare veramente pezzi da 90: nel ruolo di esterno destro c’è il talento brasiliano Azzi con a sinistra l’altro ex di turno Massimiliano Gatto (Leonardo in panchina) e come trequartista Germano a fare da supporto a l’unica punta che è Morra.

Qui Pisa

Anche i nerazzurri finalmente dopo varie Domeniche hanno l’organico a completo, rientra tra i convocati anche Liotti mentre l’unico in forse è Buschiazzo reduce da un lieve problema fisico. Per la difficile trasferta di oggi Mister D’Angelo comunque non dovrebbe allontanarsi dalla sua idea di gioco vista a più riprese nell’ultimo periodo: sarà 4-3-1-2 il modulo con cui i nerazzurri scenderanno in campo.

Tra i pali ovviamente ci sarà l’inamovibile Gori e la sua porta sarà difesa a destra da Birindelli, a sinistra da Lisi con al centro la coppia composta da Benedetti (che torna dalla squalifica) e dal solito De Vitis adattato nel ruolo di difensore. Passando al centrocampo torna Di Quinzio dopo le 2 giornate di stop forzato ed il fantasista nerazzurro sarà affiancato da Gucher e da Verna.

Davanti a loro nel ruolo di trequartista ci sarà Minesso che avrà il compito di ruotare come un satellite dietro alle due punte che anche per questa gara dovrebbero essere Masucci e Pesenti quantomeno dal 1′. Altra panchina iniziale dunque per Moscardelli che però potrebbe essere il jolly nerazzurro a partita in corso.

Le probabili formazioni

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile, Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Bellemo, Schiavon; Azzi, Germano, Gatto M; Morra. All. Grieco

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, De Vitis, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Pesenti. All. D’Angelo

Arbitro: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta | Calcio d’inizio alle ore 14.30 allo Stadio “Piola” di Vercelli