Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alla Città del Teatro di Cascina lo spettacolo “Carta canta”

Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 17 alla Città del Teatro e della Cultura di Cascina, per la rassegna La domenica a Teatro andrà in scena “Carta canta”, di e con Soledad Nicolazzi, Enrica Pizzicori, Alessandra D’Aietti
con la collaborazione di Dalia Padoa e con il sostegno di Small size.
Un uovo.
Si rompe e nasce qualcuno. E poi comincia il viaggio alla ricerca della mamma: nella terra, nell’acqua, nell’aria…
In scena c’è un grandissimo foglio, che viene dipinto e che scorre sotto gli occhi meravigliati dei bambini. Ci sono una pittrice, un’attrice, una percussionista e c’è tanta carta: che rotola come una palla, che nevica in mille pezzettini, che diventa ali, che prende vita disegnata.
Lo spettacolo è semplice, parla un linguaggio universale: il fare che racconta, piccoli rumori, qualche bella musica, la sperimentazione del materiale e le libere associazioni come nell’alba dei giochi dei bambini. Alla fine il grande foglio di carta viene srotolato, steso per terra e i bambini disegnano liberamente nelle grandi immagini che sono state tracciate durante lo spettacolo.
«Nella sua semplice esecuzione uno degli spettacoli più convincenti visti a Visioni di futuro, visioni di teatro, il festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia»

 

Sito: cittadelteatro.com