Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: Frankestein farà irruzione in biblioteca

Nuovo appuntamento con i “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si tiene sotto le magnifiche volte della Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 8 Febbraio è pronta a trascinare tanti altri piccoli lettori nel mondo fantastico dei racconti e della fantasia.

Per il terzo appuntamento, riservato a bambini e bambine dai 7 anni in sù, gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro proporranno un libro (e un mostro) che non ha bisogno di molte presentazioni. Ci riferiamo a “Frankestein” di Mary Shelley.

La celeberrima creatura partorita dalla mente del Dott. Victor Frankestein chiamerà i bambini a riflettere molto sull’ipotesi che un uomo qualunque possa, assecondando le sue manie di grandezza, sostituirsi alla Natura. Naturalmente anche l’aspetto orrendo e le azioni non proprio edificanti che compirà il mostro saranno alla base di un finale tutto da “leggere e vedere” il prossimo Venerdì 8 Febbraio.

Ricordiamo che tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…” hanno inizio alle ore 16.30 e che l’ingresso ad ogni appuntamento è gratuito.