Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Comune di Calcinaia celebra la “Giornata del Ricordo” con lo spettacolo “Foibe: orrore ad oriente”

Il 10 febbraio si celebra in tutta Italia la “Giornata del Ricordo”, un’importante occasione per ricordare la tragedia delle foibe e tutti gli eccidi perpetrati in Venezia Giulia e Dalmazia ai danni di migliaia di cittadini italiani per motivi etnici e politici, alla fine e nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Anche il Comune di Calcinaia celebrerà questa ricorrenza  con lo spettacolo “Foibe: orrore ad oriente” che sarà portato in scena dagli attori e dalle attrici di Bubamara teatro Venerdì 8 Febbraio alle ore 10.30 presso la Sala Don Angelo Orsini di Calcinaia

Una lettura-spettacolo a cui prenderanno parte le due classi terze della scuola media di Calcinaia e la classe III B della scuola media di Fornacette.

Uno spettacolo intenso e significativo che parlerà di territori di confine, di occupazioni, di etnie, cultura ed identità nazionali, di popolazioni slave, di esodi forzati e di massacri. Una storia che racconta di orrori e attraverso cui si può riflettere ed imparare.

Anche per questo motivo lo spettacolo, ad ingresso gratuito è aperto a tutti i cittadini che desidereranno prendere parte all’evento.