Si è svolta lunedì sera la cena di presentazione del primo Torneo “6 il migliore” dedicato a Gianluca Signorini.

Tantissime persone, molti ospiti ad omaggiare il grande uomo, prima ancora che giocatore. Tra i tanti presenti mister Sidio Corradi da 25 anni nel settore giovanile del Genoa, l’ex giocatore nerazzurro Ildebrando Stafico (attualmente osservatore dell’Inter), Fulvio Pea (responsabile del settore giovanile Livorno), Marco Saviozzi (Pontedera), Severino Tarantino (Pistoiese), l’ex presidente del Pisa Roberto Posarelli col figlio Nicola, Alberto Nerini (il “colpevole” del Torneo – così è stato simpaticamente definito), Marco Montani insieme a Pierpaolo Perrone e Giacomo Pennacchia (allenatori settore giovanile Parma), le figlie di Gianluca (Benedetta e Giulia) e tantissimi altri. Molte di queste persone hanno rilasciato la loro testimonianza su Gianluca Signorini al nostro microfono: presto on line sulla nostra pagina Facebook oppure sul canale Youtube.
Peccato, lo scriviamo da tifosi nerazzurri, che la società di via Battisti non abbia aderito all’iniziativa proposta dall’organizzazione. Gianluca era Pisano, ha iniziato e terminato la carriera da giocatore in nerazzurro e, sempre a Pisa ha iniziato la carriera da dirigente.

Sicuramente un grande appuntamento dedicato al settore giovanile della provincia di Pisa ma anche regionale e nazionale.
Una serata importante per la presentazione di un evento che ci auguriamo sia il primo di una lunga serie. Tanti aneddoti, tanti ricordi di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Gianluca: oltre ai presenti belli i racconti tramite i video-messaggi proiettati alla tv di Arrigo Sacchi, Stefano Eranio, Gennaro Ruotolo e Christian Panucci.

Il Torneo, dedicato alla categoria “Esordienti”, avrà inizio domenica 31 marzo, si giocherà ogni domenica agli impianti sportivi di Fornacette e l’appuntamento finale è fissato per domenica 19 maggio.
Durante la serata è stato spiegato lo svolgimento del torneo per poi passare al sorteggio, il tutto sotto gli occhi della FIGC e dei rappresentati di tutte le società partecipanti.

In attesa delle interviste realizzate da Pisa in Video a Stefano Ciardelli, Roberto e Nicola Posarelli, Alberto Nerini, Marco Montani, Ildebrando Stafico, Sidio Corradi, Fulvio Pea, Benedetta e Giulia Signorini, queste le nostre immagini della serata.